Un Como Club a Olgiate
Dopo quasi quarant’anni

Il presidente è una donna, Katia Domenichini Già un centinaio i tifosi ha chiesto di iscriversi

Olgiate Comasco

Nei giorni scorsi in Pineta è stato presentato Como Club Olgiate Comasco, presieduto da Katia Domenichini. Un felice ritorno, dopo il Club Falchi azzurri (costituito nel 1975-’76 e chiuso alla fine degli anni Ottanta).

«Seguo il Como dall’età di 12 anni – spiega il presidente - Venivo presa di mira dai miei coetanei perché era piccolina, l’unico posto in cui stavo a mio agio era lo stadio. Con mio fratello ho cominciato a seguire il Como in casa e in trasferta e da allora, oltre a quella per Bruce Springsteen, è la mia grande passione. Sono felice che con il ritorno in B si stia risvegliando il tifo azzurro».

Obiettivo cui può contribuire anche il neonato sodalizio.

«Il Club è nato sulla scia dell’entusiasmo della promozione del Como in serie B – spiega Domenichini - e della festa dei Club della curva in occasione del 1° Trofeo Sergio Gualdi, in Pineta, tra le Giovanili Como anni 80 e le Giovanili Como anni 90 e dei festeggiamenti della Under 17 reduce dallo scudetto. In attesa a breve dell’inaugurazione, abbiamo apposto in Pineta lo striscione del nostro Club. Un nostro striscione sarà presente, speriamo già per la prima partita contro l’Ascoli, anche allo Stadio Sinigaglia per le partire degli Azzurri nel settore distinti».

Domenichini è affiancata dal vice presidente Igor Lamperti, dal presidente onorario Enrico Levrini (presidente della Pro Olgiate 1971), da Claudia Palotti (segretaria) e da Luca Bianchi(consigliere).

«Puntiamo ad avere più adesioni possibili (già un centinaio di richieste) – dichiara Lamperti, tifoso azzurro fin da ragazzino – Quando sarà possibile cercheremo di organizzare pullman che partiranno da Olgiate per le trasferte e un punto vendita di biglietti, che nella nostra zona manca da sempre. Con il circuito Vivaticket si potrà estendere il servizio prenotazioni anche per concerti, eventi, parchi divertimento e simili».

Il sindaco Simone Moretti(tessera numero uno): «Da grande tifoso del Como, sono felice che dopo tanti anni ci sia di nuovo un Como Club a Olgiate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA