La media inglese: chiacchiere sul Calcio Como, davanti a una birra e a un microfono

Sport Nicola Nenci, storico cronista sportivo della nostra testata, e Michele Sada, per l’occasione più tifoso che giornalista, si confrontano e si scontrano sulla loro squadra del cuore. E dopo ogni partita si chiedono: bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

Ascolta "Como-Ascoli... in attesa del Palermo" su Spreaker.

La Media Inglese è un criterio aritmetico per calcolare il rendimento di una squadra o un birra chiara spillata a Londra? Per noi Media Inglese è il Calcio Como, tra passione e attualità. Da oggi sul nostro sito, sarà on line la prima puntata della nuova trasmissione dedicata agli azzurri. Cinque puntate da qui alla fine del campionato in video sul web oppure in audio nel podcast ogni mercoledì.

Ma cos’è Media Inglese? È un talk, una chiacchierata informale al tavolo di un bar o di un ristorante, dei giornalisti de La Provincia Nicola Nenci, storico cronista sportivo, e Michele Sada, nel nuovo programma in veste più di tifoso dei lariani. Nicola e Michele si confrontano (e scontrano) sugli azzurri, sorseggiando un birra, parlando dell’ultima partita giocata (Como-Ascoli) e di quella che sarà giocata (contro il Palermo) in una giornata e a un orario decisamente insoliti: l’1 maggio alle 12.30. Spazio anche agli ospiti: questa puntata Nicola Nenci ha intervistato un ex difensore dei lariani (chi? Basta andare sul nostro sito per scoprirlo) che ha regalato un paio di spunti curiosi tutti da gustarsi.

Media Inglese è un modo informale per parlare del Calcio Como. Nella prima puntata, ospiti di Casa Grandate, saranno anche presentati due premi inediti che Nicola e Michele assegneranno ai calciatori: il premio bullo (storica mascotte dei lariani) al migliore e il premio Cuccariello-Essien (due nomi che suscitano incubi nei ricordi dei tifosi comaschi) al peggiore in campo. Appuntamento in video e podcast per cinque puntate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA