Coppia positiva al Covid in ferie
Lomazzo, la moglie non ce l’ha fatta

Avevano contratto il virus nella vacanza con il Gruppo anziani - Luciana Figini, 72 anni, non era vaccinata, secondo i familiari aveva paura

Non ce l’ha fatta Luciana Figini, 72 anni, che aveva contratto il Covid dopo aver partecipato a una vacanza, organizzata dal Gruppo anziani a Varazze, assieme al marito 70enne, Antonio Brasca (a lungo agente di polizia locale in città), a propria volta positivo.

Dopo aver accusato i primi sintomi in Liguria, la coppia era rientrata in città, la signora era stata poi ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Varese. Purtroppo nelle ultime ore le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte. Entrambi i coniugi non erano vaccinati, ma prima della vacanza avevano presentato un tampone negativo.

Da quel che trapela dai familiari, la donna aveva espresso timore riguardo alla vaccinazione, aveva paura cioè di quelle che potevano essere le conseguenze. Assieme al marito, lascia le figlie, Daniela e Roberta. La data dei funerali non è ancora stata fissata, ma la scelta dalle famiglia è comunque quella di tenere le esequie funebri in forma privata.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 18 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA