Lo strano caso del quadro di Picasso venduto da una scuola di Lodi... una nuova buonanotte in formato podcast

Ascolta qui Il ritorno di Radio Londra, il nostro podcast della buonanotte condotto e scritto da Mario Schiani, è segnato da una domanda che forse vi terrà svegli se la ascolterete - come dovreste - prima di andare a dormire...

Ascolta "La diciottesima buonanotte di Mario Schiani" su Spreaker.

«Racconta l’Ansa in un suo lancio di agenzia: “Una scuola di Lodi ha deciso di vendere all’asta i suoi gioielli d’arte, per far studiare i ragazzi fragili”. Chissà se Picasso sarebbe contento di apprendere che un suo lavoro viene venduto per finanziare una scuola di Lodi».

Inizia così questa nuova puntata di Radio Londra, il podcast di Mario Schiani che racconta storie della buonanotte, quelle perfette per accompagnarvi nel mondo dei sogni oppure per tenervi svegli nel tentativo di provare a rispondere ai quesiti sollevati.

In effetti il passo compiuto dall’istituto lodigiano, che di per sé è più che giustificato, costituisce secondo l’autore del nostro podcast della buonanotte «l’accesso a uno scivolo capace di principiare una discesa pericolosa». A esemplificarla, su Radio Londra, , si parla anche di un film... “Il federale”.E voi cosa avreste fatto in quella stessa situazione con un quadro di Picasso tra le mani? Pensateci, prima di andare a dormire e scomparire nel mondo dei sogni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA