“Lombardia Notizie TV, nuova proposta multimediale di Regione Lombardia

È online “ fruibile in streaming sui canali YouTube e Twitch dell’ente

Milano

Regione Lombardia chiude il 2025 e apre il nuovo anno con una novità nel settore della comunicazione istituzionale. È online “Lombardia Notizie TV”, la nuova proposta editoriale multimediale di Regione Lombardia, fruibile in streaming sui canali YouTube e Twitch dell’ente.

Si tratta di una vera e propria web TV, dotata di un palinsesto strutturato, attiva tutti i giorni dalle 8 del mattino fino a mezzanotte, con un’offerta che comprende servizi giornalistici, approfondimenti in studio e contenuti video dedicati alla promozione dei territori lombardi.

«Una decisione che guarda al futuro – spiega il direttore della Comunicazione Pierfrancesco Gallizzi – visto che YouTube e le altre piattaforme digitali sono in costante crescita e, soprattutto tra le nuove generazioni, raccolgono consensi sempre più ampi».

Gallizzi sottolinea inoltre come il progetto parta con una fase di rodaggio fortemente orientata al grande appuntamento internazionale che attende la Lombardia: «L’evento più importante in programma sono le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2026».

La programmazione di Lombardia Notizie TV sarà infatti ampiamente dedicata ai Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, con podcast, interviste e notizie focalizzate sugli eventi in calendario a partire dal 6 febbraio, tra Milano, Bormio e Livigno. Tra gli ospiti annunciati figurano grandi nomi dello sport italiano come Arianna Fontana, Michela Moioli, il plurimedagliato olimpico Antonio Rossi e il campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs.

Per accedere ai contenuti è sufficiente collegarsi al sito lombardianotizietv.it, da cui è possibile seguire l’intera programmazione in diretta streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA