Economia / Como cintura
Sabato 13 Dicembre 2025
Bennet con MediaWorld. Si rafforza la partnership
L’iniziativa Con Anzano ed Erba diventano dodici gli shop-in-shop. L’ad De Zordi: «Spesa quotidiana e tecnologia in un’unica esperienza»
Montano Lucino
Si rafforza la partnership tra Bennet e MediaWorld in provincia di Como: sono stati inaugurati due nuovi shop-in-shop all’interno degli ipermercati di Erba e Anzano del Parco. Con queste aperture, la rete Bennet raggiunge quota dodici negozi MediaWorld integrati nei propri punti vendita. Bennet, fondata nei primi anni 60 da Enzo Ratti, è oggi un’azienda leader nel settore degli ipermercati, superstore e delle gallerie commerciali.
Il percorso
Le aperture si inseriscono nel percorso di evoluzione dei negozi Bennet verso un modello integrato e multiservizio pensato per rispondere alle nuove abitudini di consumo e per valorizzare il legame con il territorio. Il progetto shop-in-shop con MediaWorld, replicato con successo in diversi ipermercati, consolida un’esperienza d’acquisto più ampia, accessibile e orientata ai servizi.
«Con Erba e Anzano del Parco compiamo un ulteriore passo nel nostro percorso di integrazione dei servizi - dichiara Adriano De Zordi, amministratore delegato di Bennet - gli shop-in-shop MediaWorld rafforzano Bennet come ecosistema di prossimità, dove spesa quotidiana e tecnologia convivono in un’unica esperienza: consulenza specializzata, servizi e un’offerta ampia e affidabile a portata di mano».
«Siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Bennet inaugurando i nuovi spazi MediaWorld Xpress ad Anzano del Parco ed Erba - ha dichiarato Vittorio Buonfiglio Chief Operating Officer di MediaWorld - queste aperture strategiche, nate dalla collaborazione con Bennet, testimoniano la volontà di essere sempre più vicini ai residenti della provincia comasca offrendo un’esperienza d’acquisto comoda, completa e integrata. Vogliamo offrire anche ai cittadini di Anzano del Parco ed Erba, nonché delle aree limitrofe, la possibilità di accedere al meglio della tecnologia e ai servizi esclusivi MediaWorld, integrandoli perfettamente con la loro spesa quotidiana presso l’ipermercato Bennet».
L’evoluzione
Negli ultimi anni Bennet ha intrapreso un percorso di trasformazione dei propri punti vendita, evolvendoli in hub moderni dove i reparti freschi e freschissimi assumono un ruolo centrale. Questo nuovo format punta a valorizzare la qualità, la varietà e la prossimità, offrendo ai clienti un’esperienza distintiva nel mondo alimentare. Per completare questa visione e rispondere alle esigenze di un retail integrato, è fondamentale affiancare alla dimensione food un’offerta tecnologica di alto livello e la collaborazione con MediaWorld, avviata nel 2023, consente di implementare la strategia “elettro”, arricchendo il modello Bennet con soluzioni innovative per la casa e la persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA