Gioiello della nautica. Magnum Marine veste made in Como

Il contratto È Gentili Mosconi l’azienda selezionata per l’arredo dell’ultimo gioiello del brand americano. Patrizia Mosconi: «Premiata l’expertise maturata in questo mercato»

È stata scelta la Gentili Mosconi Home, divisione della Gentili Mosconi, per personalizzare il nuovo Magnum Marine 47.5, gioiello di un grande nome nel mondo nautico dalle due anime, americana-italiana.

Il brand ha recentemente siglato un importante accordo commerciale con SNO Yachts, una delle più rinomate aziende nazionali famose per il service, refitting, costruzione e vendita di imbarcazioni di lusso.

Il primo modello di questa partnership, Magnum 47.5 spinto da motori fuoribordo di ultima generazione, sarà presentato in anteprima mondiale al Salone Nautico di Montecarlo che si terrà dal 28 settembre al 1 ottobre, ma sarà visionabile in Sardegna da sabato 27 agosto. Sarà il momento clou di un evento che prevede anche il I raduno internazionale di Magnum Marine con relativi armatori, per lo più celebrità.

Marchio iconico

«È un grande orgoglio essere stati selezionati tra una rosa di fornitori qualificati - dichiara Patrizia Mosconi, che 17 anni fa ha deciso di trasferire le sue competenze tessili nel settore yachting - Credo abbia giocato a nostro favore un expertise che via via si è arricchito di consulenze a prestigiosi cantieri internazionali. In parallelo sono cresciute anche quelle a privati, personaggi dell’industria, della finanza e dello spettacolo che quando comprano una barca, mega yacht anche di 80 metri, chiedono che tutti gli spazi esterni ed interni vengano arredati secondo il loro gusto e a misura delle loro esigenze».

La presentazione del Magnum Marine 47.5 nelle acque di una delle più celebrate località balneari farà parlare non solo gli addetti ai lavori, ma anche il mondo glamour che gravita sulla Costa Smeralda, con grande visibilità per l’azienda comasca.

«L’evento farà sicuramente scalpore per la notorietà del brand e degli invitati» conferma Patrizia Mosconi.

Negli ultimi 30 anni, sotto la direzione e creatività di Katrin Theodoli, la Magnum Marine ha fatto storia, mantenendo la società sempre in auge non solo sul mercato, ma anche nell’immaginario collettivo. I disegni di Katrin sono una dichiarazione di prestazioni e di massimo lusso. Il requisito è che i Magnum non siano solo performanti, ma anche silenziosi, confortevoli e della migliore qualità per essere sempre più competitivi.

Alzare l’asticella

«Siamo consci di essere ancora in un momento pieno di incognite, ma è proprio in questi momenti che è necessario investire sul futuro, applicando una vision allargata del mercato, migliorando la qualità, alzando l’asticella, ponendo le basi per lo sviluppo di progetti straordinari. Crediamo che la partnership con Magnum Marine ci permetterà di scrivere nuove e sempre più belle pagine di questo incredibile ed ineguagliabile brand» dichiara Francesco Pirro, uno dei due titolari di SNO Yachts.

Investimenti supportati anche dai numeri. Il settore nautico ha registrato una continua crescita negli ultimi cinque anni.

Le stime confermano una possibile crescita del fatturato globale del settore intorno a un valore di +23,8%. Le ultime rilevazioni indicano che i dati definitivi di consuntivo 2021 si attesteranno quasi certamente nella fascia superiore di stima con un fatturato complessivo che potrebbe così sfiorare i 6 miliardi di euro, tornando ai livelli massimi già raggiunti nel biennio 2007/2008. Si conferma poi la forte propensione all’export, con un tasso dell’86% della produzione di unità da diporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA