Grand Hotel Serbelloni. La stagione turistica riparte con il benessere

Turismo La riapertura dello storico cinque stelle lariano. Il general manager Jan Bucher: «Negli ultimi anni abbiamo completato importanti migliorie alla struttura»

Il Grand hotel Serbelloni che domina gran parte del promontorio di Bellagio ha riaperto le sue porte agli ospiti svelando grandi novità, tra cui il nuovo centro benessere “Luce del Lago”.

L’anno scorso lo storico cinque stelle aveva festeggiato significativi traguardi e anniversari, inclusa la celebrazione di 150 anni di storia in grande stile: con la performance della cantante Noemi e la presenza di guest star d’eccezione come Matt Damon, Andy Serkis, il celebre fotografo di moda Juergen Teller e molti altri personaggi del mondo dell’industria, della finanza, della cultura e dello spettacolo che più volte hanno scritto il loro nome nel registro d’onore.

Le stanze, i saloni affrescati dell’albergo hanno accolto conti, feldmarescialli prussiani che raggiungevano questa meta elitaria con un corteo di auto e tutta la servitù al seguito, portando con loro bauli grandi come trumeaux, occupando anche un piano intero, con alcune stanze usate esclusivamente per stendere gli abiti sui letti.

Sfarzo, mondanità, ma soprattutto eccentricità erano all’ordine del giorno mettendo a dura prova la professionalità e l’aplomb del personale. Qualità apprezzate da teste coronate come il re d’Albania e la regina Vittoria di Spagna, la Regina Maria di Romania e Sua Altezza la Granduchessa Caterina di Russia, Lady Chamberlain e lo Sceicco del Kuwait, dagli statisti Franklin D. Roosevelt e Winston Churchill, i Rothschild, la Regina di Svezia e Re Faruk d’Egitto.

Una tradizione di charme che continua: il 2024 segna l’inizio di un altro capitolo emozionante per il cinque stelle lusso che si impegna costantemente nel rinnovare e migliorare la struttura per offrire alla clientela esperienze diverse e personalizzabili.

«Nel corso di questi anni, abbiamo completato importanti ristrutturazioni e miglioramenti in alcune aree del complesso. Le nostre camere, da tempo, sono state oggetto di un attento restauro per garantire comfort e raffinatezza. In particolare, presentiamo un nuovo centro wellness, il nuovissimo fitness ultramoderno Technogym. Inoltre, abbiamo apportato miglioramenti significativi al Bar americano ed al Ristorante Goletta- afferma il general manager Jan Bucher che rappresenta la quarta generazione alla guida del Grand hotel-. Siamo ottimisti riguardo all’anno in corso, se teniamo conto dei contatti finora avuti le previsioni sono una stagione più che mai brillante e prospera, con diverse date in cui l’hotel sarà al completo».

«Il clima di entusiasmo- aggiunge Bucher- è condiviso dai duecento dipendenti del Serbelloni, molti dei quali parte della nostra famiglia da anni. Dedicati, leali e motivati, sono pronti a coordinarsi per regalare un soggiorno da sogno».

In aggiunta alle tante novità, da segnalare un esclusivo evento gastronomico che vedrà la partecipazione di 14 Stelle Michelin. Insieme all’Executive chef Ettore Bocchia, altre eccellenze della cucina italiana, il 6 aprile, prepareranno un pranzo a 22 mani nel ristorante gourmet Mistral, promettendo una giornata di sapori indimenticabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA