L’acquisto è un’esperienza: il concept store Tessabit tra arte, cultura e fashion

Inaugurazione Terminato il restyling in via Vittorio Emanuele. Accessori, calzature ma anche libri e kimono

Spazio restaurato senza mai dimenticare la storia. Guarda al futuro il nuovo concept store Tessabit aperto dopo nove mesi di complessi lavori in via Vittorio Emanuele 2, al pian terreno di un palazzo d’epoca che si affaccia da un lato sulla via comasca dello shopping e dall’altro sul Duomo.

Giampiero Molteni con i figli Andrea a Francesca ha celebrato l’opening con un evento, presenti amici e clienti. «Gli interni del negozio sono stati rivisti a favore di un design e un arredamento che li hanno resi più adatti ad accogliere la nuova proposta, un contenitore creativo di accessori moda e calzature di noti brand, libri d’autore, opere di artisti e giovani creativi, tutto acquistabile - spiega Giampiero Molteni che ha curato personalmente il restyling - Mi sono ispirato alle ultime tendenze che ho visto in giro per il mondo, ai loft internazionali dove vince la contaminazione tra le arti».

Nel soppalco è stata inoltre creata una zona relax che ospita una collezione di antichi kimono giapponesi provenienti da nobili famiglie del Sol Levante e una sezione dedicata alla casa. Speciale il corner dedicato alle borse di Hermes, pezzi unici da collezione.

«È la prima volta che proponiamo l’homewear, abbiamo scelto capi impregnati dalla passione, dalla creatività delle nostre industrie tessili- aggiunge Molteni -. Tutto il negozio è stato pensato come un’esposizione collettiva del savoir faire di realtà locali, dal marmo al vetro, al legno, materiali naturali e sostenibili usati dalle aziende lariane che hanno collaborato con noi alla ristrutturazione». Risultato: uno spazio aperto, ampio, semplice e allo stesso tempo raffinato, sicuramente dal sapore metropolitano.

«In questo momento in cui si torna a comprare nei negozi fisici, l’acquisto deve diventare un’esperienza, il cliente va seguito, consigliato, coinvolto nei valori di ciò che sceglie, nella nostra filosofia», evidenzia Andrea Molteni. Vale la pena ricordare che l’insegna Tessabit vanta una storia di 70 anni costruita per mano della famiglia comasca con dedizione, inventiva e capacità di prevedere i continui mutamenti nei consumi.

Tessabit è sinonimo d’avanguardia, di continua ricerca, con un team di 150 dipendenti e un’inarrestabile serie di aperture e partnership con i grandi nomi del fashion. All’azienda fanno capo oltre 20 boutique e 150 vetrine nei punti più strategici del centro storico di Como e delle destinazioni turistiche più importanti del Lago, da Cernobbio a Menaggio fino Bellagio.

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