Il Sereno di Torno, la nuova sfida. A fare la differenza è il fattore “esperienze”

Hotellerie Il cinque stelle lusso riapre il 21 marzo e presenta un restyling costato un milione di euro. Sport, cucina e arte per arricchire il soggiorno sul lago

«Dopo il grande successo della stagione 2023, tutto il team è pronto ad accogliere gli ospiti con nuove proposte. Il Sereno vanta una posizione privilegiata sul lago e strategica per clienti provenienti da tutto il mondo, ma anche dalle vicine grandi città come Milano e Lugano. È la scelta ideale per chi ama coccolarsi in un contesto di relax assoluto e servizi personalizzati». Così l’hotellier Luis Contreras annuncia l’opening del cinque stelle lusso di Torno, previsto per il 21 marzo

Il restyling, con un investimento di oltre un milione di euro, ha prodotto “Piccoletta Suite”, una camera con vista diretta sul lago e un grande bagno disegnato da Patricia Urquiola. Ma anche la ristrutturazione della facciata e dei pavimenti del ristorante, l’introduzione di una palestra dotata di apparecchiature Technogym all’avanguardia, tra cui Kinesis, e ascensori elegantemente ridisegnati in marmo verde-alpi proveniente dalla vicina Valle d’Aosta. «Il risultato è una fusione armoniosa tra eleganza senza tempo ed estetica contemporanea che riflettono la vocazione dell’hotel all’eccellenza e alla raffinata classe italiana» sottolinea Contreras che illustra le altre novità: «Abbiamo arricchito il parco auto aggiungendo: Fiat 500, Fiat Topolino, una nuova Maserati e una Vespa Ape, oltre all’elegante barca a guida automatica Ernesto Riva. La nuova boutique Larusmiani offrirà un servizio su misura, selezione di oggetti artigianali e pezzi esclusivi. Infine gli ospiti potranno vivere un’esperienza di mixology privata grazie a un carrello dei cocktail progettato da Patricia Urquiola, per preparare e gustare nel comfort delle proprie camere o terrazze private, cocktail come The Milano-Torino, Negroni, Old Fashioned, Martini e altri».

Novità anche per quanto riguarda il team: se, infatti, alla guida del Lobby Bar ci sarà sempre il bar manager Vidura Nilaksha Colambage; a diventare il nuovo Head Sommelier sarà invece Francesco Martinello. A capo del ristorante Stella Michelin Il Sereno al Lago non mancherà l’executive chef del gruppo Sereno Hotels Raffaele Lenzi con i suoi menù premiati - Contrasti e Contraddizioni, Omaggio alla tradizione e i famosi Vegetali, Tuberi e Radici. Piatti essenziali e attenti alle caratteristiche nutrizionali delle materie prime selezionate.

Il plus

Secondo l’hotellier, dallo sport alla cucina, fino all’arte, il turismo “esperienziale” è l’elemento in grado di alzare il valore della destinazione.

«Da sempre l’interesse dei viaggiatori è di scoprire nuove culture per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, sperimentare nuove emozioni».

L’ offerta 2024 del resort punta a far conoscere ancora meglio tutte le bellezze e le peculiarità del territorio con visite guidate ed escursioni sfidanti nelle montagne circostanti. Continua poi anche quest’anno il “wild swimming”, sport outdoor in costante ascesa. Proprio grazie al design di grande impatto e originalità e alla qualità dei servizi offerti Sereno Lago di Como figura nella top ten dell’hospitality. «Resort Hotel numero uno in Europa secondo Travel + Leisure e tra i Migliori Hotel in Italia dai Condé Nast Readers’ Choice Awards 2023, mantenendo così la sua posizione di eccellenza nell’hotellerie di lusso» conclude Contreras.

© RIPRODUZIONE RISERVATA