Il tessile fa innovazione
Trattamento antivirus
sui tessuti per la moda

Luxury Jersey punta su un trattamento nella fase di finissaggio. Boselli: «Contesto nuovo, servizio ai clienti sempre più tailor made»

Il mondo del tessile abbigliamento evolve in linea con i tempi. Oggi al centro del rinnovato modello di business c’è lo sviluppo di prodotti in grado di assicurare maggior protezione e benessere. Un cambiamento che per Luxury Jersey parte da collezioni innovative con trattamento Viroblock e un servizio al cliente reattivo e tailor made.

«Oggi più che mai c’è bisogno di fare impresa in maniera fluida e adattiva - dichiara Federico Boselli, ceo dell’azienda tessile - punto di forza della nostra strategia è un innovativo trattamento antivirus da applicare ai tessuti. Partendo da una tradizione centenaria ci siamo attivati per aiutare i brand partner ad affrontare in maniera strategica la new era del fashion post Covid-19».

La tradizione

Luxury Jersey, erede diretto delle attività della famiglia Boselli attiva nel tessile da più di 400 anni nella sede storica di Garbagnate Monastero, ha adattato la sua mission e il modo di operare al contesto attuale, per rispondere alle esigenze delle maison internazionali.

La nuova strategia di Luxury Jersey prevede un focus su prodotti tessili specifici per il particolare momento.

«In primis- spiega Boselli- l’azienda ha sviluppato una serie di tessuti che ben rispondono all’esigenza di eleganza informale, contraddistinti da un altissimo tasso di comfort e con la possibilità di applicare l’innovativo Viroblock, in grado di ridurre significativamente la trasmissione dei virus tramite la superficie dei vestiti. Un trattamento sul finissaggio che ha già riscontrato un vivo e grande interesse da parte dei marchi a livello worldwide».

La strategia

Altro pilastro della nuova strategia dell’azienda è il servizio al cliente, studiato per adattarsi agli attuali tempi richiesti dal mercato, ma anche per fornire risposte reattive alle richieste di costruzioni e di nuove composizioni di prodotti, adattandosi prontamente alle nuove esigenze.

«Accanto allo sviluppo dei manufatti - sottolinea Boselli- abbiamo introdotto un importante servizio per permettere ai partner di non rinunciare alla creatività nella presentazione delle loro collezioni e al contempo di contenere i costi, ossia garantiamo la consegna anche di piccolissimi lotti di tessuto, con disegni e colori esclusivi».

Una strategia resa possibile grazie al lavoro svolto da Luxury Jersey per la creazione di una filiera produttiva composta da supplier in grado di permettere l’ideazione e la produzione di innovativi prodotti dedicati al mercato del lusso. Inoltre, già dal 2015 l’azienda sviluppa collezioni sostenibili, indissolubilmente legate a un’etica corporate che ha messo i rapporti umani, l’ambiente e la formazione, anche tramite il rapporto con gli Istituti di moda, al centro dell’attività aziendale.

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