L’acqua si veste con il lago di Como Edizione limitata di San Bernardo

COMO

Un’edizione speciale limitata con il paesaggio del lago di Como. È stata presentata nella sede dell’Accademia Giuditta Pasta, la nuova Signature di Acqua San Bernardo. All’incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti istituzionali: l’assessore Alessadro Fermi e i consiglieri Anna Dotti, Marisa Cesana, Sergio Gaddi e Angelo Orsenigo per la Regione; Francesco Cavadini per la Provincia ed Emilio Casati per il Comune di Como.

La celebre Goccia di San Bernardo è stata “vestita” attraverso l’arte materica di Ester Maria Negretti. In primo piano, un cigno, simbolo dell’immagine di S.Bernardo fin dal 1926, anno di sua fondazione, quando Leonetto Cappiello realizzò le prime storiche réclame.

Dopo le serie “Milano” e “Tigullio”, a cui si sono aggiunte le limited dedicate ad Alba, Cuneo, Salento, Agrigento, Acqua S.Bernardo prosegue così il suo tour tra i territori.

«Nelle mie opere è molto presente il Lario - ha detto l’artista - per rappresentarlo al meglio ho lanciato un sondaggio sui social, chiedendo che cosa evocasse: tra le risposte più frequenti che ho ricevuto parole come serenità, passeggiate in famiglia, battello, borghi, cigni».

«Il Lago di Como per la famiglia S.Bernardo è anima - dice il direttore generale Antonio Biella - siamo fieri sia diventato una meta di grande richiamo per persone provenienti da tutto il mondo. Ringrazio Ester Maria Negretti, artista comasca proprio come me, per il grande fascino della sua creazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA