Lario Hotels punta sul Raimondi: nuovi ambienti e nuovo chef

L’Hotel Villa Flori inaugura la stagione 2024 con la riapertura del ristorante Raimondi in una veste completamente nuova grazie a un importante intervento di ristrutturazione. Ingaggiato lo chef Fabio Castiglioni

L’Hotel Villa Flori inaugura la stagione 2024 con la riapertura del ristorante Raimondi in una veste completamente nuova grazie a un importante intervento di ristrutturazione.

Gli ambienti sono stati completamente rinnovati nel rispetto dello stile originale neoclassico - la Villa, infatti, è stata costruita nel 1859 dal marchese Raimondi come dono di nozze per la figlia andata in sposa a Giuseppe Garibaldi e conserva ancora oggi stucchi, affreschi floreali, pavimenti in legno e boiserie dell’epoca - ma rivisitati in chiave contemporanea grazie agli arredi e ai colori scelti, veri protagonisti del nuovo spazio.

Situato al piano giardino dell’Hotel Villa Flori, il ristorante offre un’ampia e luminosa sala che si affaccia su una splendida terrazza accessibile anche direttamente dal lago tramite un pontile privato. Un’elegante scala porta al nuovo bar che si apre su tutta la sala e sul giardino: una vera novità per il Raimondi, che in questo modo offre la possibilità di fermarsi anche per un drink prima o dopo cena.

L’intervento durato oltre un anno coinvolgendo imprese e artigiani locali ha interessato pure la cucina: il menù è affidato a un team accuratamente selezionato, guidato dal nuovo Chef Fabio Castiglioni. Suo mantra: italianità, semplicità, gusto, stagionalità, valorizzazione delle materie prime e rispetto della filiera caratterizzano la filosofia del Ristorante.

In accompagnamento, un’ampia e ricercata carta dei vini, che include produttori italiani e un numero selezionato di etichette straniere.

«Il ristorante di un hotel è un centro di profitto importante se ha una sua identità precisa, che vuol dire avere una cucina eccellente, un servizio egregio e una location di qualità. Al Raimondi si stava bene anche prima, ma adesso di più. Abbiamo integrato la bellezza del luogo, sublime, da sempre, con il savoir-faire, molto speciale dello chef e un servizio offerto da persone competenti e accurato» commenta Bianca Passera, presidente LarioHotels.

«Grazie all’apertura del Ristorante Raimondi aperto tutti i giorni pranzo e cena ci aspettiamo un incremento del fatturato, sia nell’immediato sia nel medio termine. Siamo molto felici della risposta che sta avendo in questi primi giorni, quasi sempre pieno» aggiunge Luigi Passera, Ceo LarioHotels.

Nel 2024 il Gruppo LarioHotels mira a una crescita tra il 12 %e il 15 % rispetto ai valori registrati nell’arco del 2023, prevalentemente in termini di volume ma anche in termini di occupazione. Nello specifico, Villa Flori tornerà alla sua apertura, ormai consolidata da anni, che si prolunga durante tutta la stagione fino alle feste di Natale, Capodanno e Epifania.

«Anche nel segmento lusso - evidenzia Luigi Passera - con i Vista le previsioni on the book sono ottime, soprattutto a Verona che tra il 2024 e il 2025 entrerà definitivamente a regime con tariffe e occupazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA