Mandarin, fiducia per la nuova stagione. Nuovi mercati: Messico e Australia

Hotellerie Il cinque stelle lusso di Blevio si presenta con un restyling green degli interni. Tra le experience per gli ospiti, i piatti tipici del territorio raccontati dagli abitanti del lago

Con un restyling che ripropone all’interno degli ambienti la bellezza della natura circostante, ha riaperto le porte alla clientela locale e ai turisti Mandarin Oriental Lago di Como. Questo intervento che alza il livello di ospitalità del cinque stelle lusso di Blevio porta la firma di Reveria, studio milanese di design specializzato in progetti di architettura e interior.

Sempre più forte anche il legame della nota catena alberghiera con il territorio. Tra le esperienze studiate in esclusiva per gli ospiti spicca la scoperta di ricette tradizionali raccontate direttamente dalla voce di abitanti del lago di Como. Vengono proposti anche momenti unici da trascorrere assaggiando vini biodinamici in compagnia di esperti e sempre in contesti capaci di offrire meravigliose viste lago.

Le tendenze

Questa offerta è in linea con il nuovo trend appannaggio del viaggiatore contemporaneo che vuole vivere esperienze totalizzanti, per certi versi, esistenziali.

Questa stagione le attività sportive possono beneficiare della nuova partnership con pluripremiati fitness coaches, mentre, in linea con l’approccio olistitico al benessere di Mandarin Oriental, sono disponibili spazi relax nel giardino Zen, nella Spa&Wellness e nel deck che circonda la piscina infinity galleggiante lunga 40 metri.

Sul fronte dei numeri, la stagione si preannuncia molto promettente soprattutto per le presenze internazionali. In linea, se non con un’occupazione e ricavi in crescita rispetto al 2023.

«Il lago di Como ormai si sta affermando come best destination nel panorama mondiale soprattutto per i turisti americani e inglesi. Stanno crescendo anche i mercati emergenti come Australia e Messico» dichiara il General Manager Samuel Porreca che aggiunge: «Il Lario piace sempre di più non solo per chi è alla ricerca di momenti di riposo e vacanza, ma anche per chi vuole organizzare eventi in location di grande storia e bellezza come le ville del nostro lago, una cornice perfetta per nozze o altri importanti anniversari».

E Mandarin Lake Como vanta una gallery di personaggi famosi immortalati in occasioni private che però non sono sfuggite all’attenzione dei fotoreporter, con grande ritorno d’immagine per il lago di Como.

Limiti ed eventi

Secondo Porreca le ultime ordinanze comunali che limitano l’attività di alcune storiche magioni non incideranno sul numero di feste proprio per il numero di location disponibili. Un’offerta destinata a crescere con le prossime aperture di luxury hotel, investimenti di parecchi zeri che valorizzeranno il territorio e la catena di fornitura attiva sul Lario.Un indotto che comprende non solo servizi ma anche personale formato per soddisfare le esigenze di un turismo d’élite.

«La filosofia del Mandarin è quella di far crescere figure professionali all’interno del Gruppo - tiene a sottolineare Porreca - abbiamo un sistema di condivisione che ci permette di entrare in contatto con risorse preparate e capaci che hanno già lavorato in altri hotel della catena.Naturalmente diamo spazio e priorità anche ai talenti locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA