Stagione super di Tenuta dell’Annunziata. Lusso con al centro la natura

Il Natural Relais di Uggiate Trevano riaprirà il 16 febbraio con nuove iniziative

Tenuta dell’Annunziata ha concluso la stagione invernale con un bilancio molto positivo. L’agriturismo di lusso, dove la natura è protagonista, ha deciso di fermarsi solo per un breve pit stop, pronto a ripartire dal 16 febbraio. La famiglia Guffanti, custode di questa oasi, ha già un programma ricco di eventi straordinari per fare immergere gli ospiti in un’esperienza unica.

Il Natural Relais di proprietà della famiglia Guffanti, La Tenuta dell’Annunziata si trova nel cuore di un bosco bioenergetico. Si tratta di un Agriturismo 5 Girasoli, il massimo livello della categoria attribuito alle aziende che presentano particolari eccellenze nella prestazione dei servizi e peculiarità nel contesto paesaggistico ambientale. Ma cosa rende così speciale questo luogo? Un concetto di filosofia di accoglienza che è espressione di una concezione olistica del benessere che trova il suo massimo compimento proprio nel rapporto uomo-natura. Il rapporto con la natura è diretto: i prodotti utilizzati per i trattamenti sono realizzati dalla produzione agricola interna alla Tenuta, erbe del bosco e piccoli frutti; quelli serviti nel ristorante Quercus provengono, oltre che da produzioni proprie, da aziende agricole locali selezionate anche per la loro dedizione all’agricoltura sostenibile. Oltre a sfruttare le materie prime locali, si adotta una mentalità di riciclo e riduzione degli sprechi, riducendo al minimo l’impatto ambientale. In un’epoca in cui la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono diventati cruciali, la Tenuta dell’Annunziata dimostra che è possibile unire il lusso con la responsabilità ambientale. A rafforzare la proposta benessere il bosco bioenergetico, un “parco del benessere” di 13 ettari, un rito di rigenerazione psico-fisica, che abbraccia e solleva lo spirito.

Arianna ed Elisabetta Guffanti, promotrici del progetto nonché titolari della Tenuta de l’Annunziata, annunciano che: «Anche quest’anno sono state programmate tante novità che si svilupperanno nella prossima stagione per stupire la clientela».

© RIPRODUZIONE RISERVATA