Un filo tra Como e Verona: cena a quattro mani al Vista

La serata Collaborazione tra gli chef dei due boutique hotel che appartengono al gruppo Lario Hotels

Gli chef Stefano Mattara del ristorante Sottovoce Lago di Como e Fabio Aceti di Sottovoce Verona hanno collaborato alla cena a quattro mani che si è svolta giovedì scorso all’ultimo piano del Vista, boutique hotel 5 stelle lusso nel centro storico di Como con affaccio sul lago. Dopo il primo appuntamento a Verona, è stata la volta di Como, in un’alternanza di ospitalità tra i due ristoranti rooftop del brand Vista, la catena di boutique hotel del gruppo LarioHotels.

Il ristorante Sottovoce Lago di Como ha così avviato la stagione autunnale sperimentando l’incontro enogastronomico di due filosofie di cucina entrambe fortemente legate al territorio. Figli della scuola di Gualtiero Marchesi, gli chef Stefano Mattara e Fabio Aceti propongono quotidianamente una cucina semplice, gustosa e sostenibile, attenta alla ricerca di materie prime locali di alta qualità.

Il menù creato per l’occasione è stato il perfetto mix tra i loro due stili: una cucina innovativa e moderna con un amore spassionato per il pesce di lago, quella dello chef Stefano Mattara, e una cucina più tradizionale in cui erbe aromatiche e verdure sono protagoniste, quella dello chef Fabio Aceti. I ristoranti del brand Vista hanno in comune la caratteristica di essere collocati all’ultimo piano degli hotel e sono contraddistinti da una location d’eccezione, un’atmosfera intima e naturalmente da un affaccio panoramico. La proposta è di un’esperienza culinaria multisensoriale legata alla territorialità, grazie a menù costruiti con il massimo rispetto e valorizzazione dei prodotti locali. Ciascuno, a suo modo, rivisita le tradizioni gastronomiche tipiche offrendo una cucina d’avanguardia con piatti dalla forte identità attraverso l’utilizzo in via privilegiata di prodotti del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA