Economia / Como città
Giovedì 22 Gennaio 2026
“Viva” accelera negli Usa. Un nuovo hub ad Atlanta
Il piano di crescita dell’azienda brianzola nel settore real estate e hospitality di alto profilo
Viva amplia il suo network negli Stati Uniti con il nuovo spazio espositivo di Atlanta. L’azienda di design di Barzanò avvia la nuova fase di un piano solido e strutturato che si inserisce nel percorso di espansione internazionale del brand italiano specializzato nella progettazione e produzione di porte architetturali di alta gamma. Il nuovo spazio espositivo Viva è stato realizzato in collaborazione con il dealer European Collection, realtà riconosciuta per portare ad Atlanta i marchi più sofisticati d’Europa, che ha scelto di includere Viva nella propria selezione esclusiva.
«Atlanta è un mercato dinamico, in forte crescita e con una cultura del progetto sempre più evoluta. La collaborazione con European Collection ci permette di essere presenti in modo strutturato e continuativo, affiancando i professionisti locali con competenza, servizio e soluzioni tailor-made», dichiara Filippo Santambrogio, Ceo di Viva.
L’operazione segna non solo un riconoscimento significativo del valore progettuale e qualitativo del marchio italiano, ma anche una tappa strategica per consolidare il suo programma di sviluppo orientato al potenziamento di relazioni nel Sud-Est degli Stati Uniti.
La nuova apertura si aggiunge, infatti, a quelle di New York, Miami, Naples, Palm Beach, Houston, Los Angeles, Boston, Aspen, Chicago, Charlotte e Seattle.
Questo progetto si fa portavoce di un disegno ambizioso, e rappresenta un punto di contatto diretto per consumatori finali, architetti, interior designer e sviluppatori del mercato statunitense, confermando una strategia di crescita orientata alla prossimità con i mercati chiave e alla costruzione di relazioni solide con la comunità locale.
L’ingresso di Viva in questo contesto rafforza l’esperienza del marchio, il suo design e know-how progettuale, offrendo soluzioni su misura per residenze di lusso, hospitality e real estate di alto profilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA