Albese, travolto da un’auto morì a 40 anni:
nove mesi all’autista
Stefano La Torre perse la vita in moto sulla Novedratese
Albese con Cassano
Ha patteggiato 9 mesi, con anche la sospensione della patente per una durata di 8 mesi, la ragazza di Carate Brianza, 29 anni, che era alla guida della Fiat 500 contro cui era andato a sbattere Stefano La Torre, quarantenne di Albese con Cassano che era in sella ad una Kawasaki. I parenti della vittima sono stati rappresentati in aula dall’avvocato Andrée Cesareo mentre il fascicolo, che era stato coordinato dal pubblico ministero Alessandra Bellù, è stato alla fine ratificato dal giudice dell’udienza preliminare Massimo Mercaldo. La sentenza è stata letta nella giornata di giovedì.
L’incidente mortale risale al 26 luglio 2024 ed era avvenuto lungo la Novedratese nel tratto che attraversa il comune di Mariano Comense. La Torre, con la propria moto era finito nella roggia che si apre poco dopo il distributore di carburante davanti al ristorante Croce di Malta. Soccorso dall’équipe dell’elisoccorso medico, l’uomo era morto all’ospedale San Gerardo di Monza dopo un disperato trasporto d’urgenza. L’accusa formulata dalla procura di Como è stata quella di omicidio stradale.
L’incidente era avvenuto alle 18 della sera. Il motociclista stava percorrendo la provinciale in direzione Mariano Comense, proveniente da Novedrate. Davanti a lui diverse auto, compresa una vettura guidata dalla ragazza poi iscritta sul registro degli indagati. La giovane, all’altezza del distributore di benzina, aveva messo la freccia per svoltare all’interno dell’area di rifornimento iniziando la manovra, senza accorgersi dell’arrivo della moto.
La vittima aveva quindi perso il controllo della due ruote, venendo sbalzato e finendo con il cadere nella roggia. Ferite importantissime che ne causarono il decesso. La ragazza fu soccorsa a sua volta ma senza riportare ferite gravi. Si aprì in quei giorni il fascicolo penale relativo all’incidente che si è ora concluso in tribunale con il patteggiamento della pena e la sospensione della patente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA