Asilo Lepetit, nasce la sezione primavera
Ponte Lambro L’asilo accoglierà anche i bimbi di due anni: iscrizioni aperte
Ponte Lambro
All’istituto comprensivo di Ponte Lambro arriva la sezione primavera, pronta ad accogliere bambini di due anni negli spazi rinnovati dell’asilo Lepetit di via Trieste.
La novità, in partenza a settembre, fa il paio con l’apertura prolungata della scuola media nel pomeriggio, per praticare sport e approfondire le tematiche legate all’alimentazione e al benessere.
A raccontare l’evoluzione dell’istituto - che comprende anche i plessi scolastici di Castelmarte e Caslino d’Erba - è la dirigente scolastica Maria Beatrice Frigerio, in carica da settembre 2025. «A Ponte Lambro ho trovato una scuola molto variegata e inclusiva, con un materiale umano strepitoso - comincia - Le innovazioni hanno lo scopo di allargare ulteriormente gli spazi fisici e culturali della scuola, collaborando con altre realtà del territorio».
Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, che ha finanziato lavori di riqualificazione all’asilo Lepetit, la scuola dell’infanzia di via Trieste ospiterà una sezione primavera.
Accoglierà i bambini già a partire dai due anni: le famiglie potranno rinunciare al secondo anno di nido, iscrivendo i bambini nella stessa struttura che frequenteranno poi fino al compimento dei sei anni.
«Le iscrizioni sono aperte fino a febbraio - fa sapere la dirigente - La sezione primavera sarà un ponte fra il nido del paese, con cui collaboriamo, e la scuola dell’infanzia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA