
Brucia auto sotto un balcone
Allarme per il gpl, due sfollati
Asso, notte di paura. Tempestivo intervento dei Vigili del fuoco
Asso
Paura nella notte per un’auto con la doppia alimentazione: benzina e Gpl che ha preso fuoco nei pressi del Castello del paese pochi minuti dopo le 22,30.
Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Canzo e quelli di Erba, con due mezzi ognuno, con l’ambulanza della Cri Asso uscita con il massimo codice d’urgenza. La preoccupazione infatti era forte, in particolare in considerazione dell’incendio che aveva ormai divorato l’auto a Gpl, mettendo a rischio anche il serbatoio.
Per questo motivo è stata immediatamente evacuata la casa vicina e gli occupanti, due persone, alla fine si sono trasferiti per la notte presso alcuni parenti. A parte la preoccupazione c’era anche il denso fumo dell’auto che era entrato all’interno della casa. La vettura per altro si trovava sotto un balcone, proprio a poca distanza dalla palazzina: fortunatamente non c’erano nei pressi oggetti o materiali infiammabili e il veloce intervento dei pompieri ha fatto il resto.
Da quello che si è potuto ricostruire pare che l’incendio all’auto sia scaturito da un tubo dell’alimentazione a benzina. I vigili del fuoco sono rimasti sull’intervento dalle 22,30 circa fino all’una per verificare la situazione e permettere di arieggiare i locali.
Molta preoccupazione e paura, ma alla fine non ci sono state particolari conseguenze per gli occupanti della abitazione e danni strutturali per l’edificio, conseguenze sicuramente più gravi per l’auto che è andata completamente in fiamme. L’intervento dei pompieri ha permesso di contenere l’incendio, sul posto il personale sanitario della Cri di Asso che ha assistito le due persone della vicina abitazione, in particolare un uomo di 79 anni non trasportato poi al pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA