Cade durante l’arrampicata: donna ferita

L’incidente Soccorsa al Sasso d’Erba, ha riportato diversi traumi ed è stata trasportata con l’elisoccorso al Sant’Anna

Erba

Incidente per una donna,  nella mattinata di ieri poco prima delle 11, sul sentiero che porta nei boschi verso la Capanna Mara sopra la città. L’escursionista del Milanese è caduta a terra da un’altezza di circa cinque metri affrontando la falesia del Sasso d’Erba. La ventiseienne stava passando una giornata nei boschi e ha provato, con un uomo, la scalata del Sasso d’Erba in corda doppia: a causa di un movimento inopportuno e, plausibilmente qualche distrazione, la donna è caduta da cinque metri d’altezza riportando traumi su tutto il corpo, in particolare su bacino, dorso e un preoccupante trauma cranico. L’elisoccorso si è mosso in particolare per il trauma cranico.

Sul posto in breve tempo si sono portati i vigili del fuoco di Erba e nel mentre è stato attivato anche l’elisoccorso da Milano. Il medico è stato calato sul luogo dell’incidente e ha rilevato delle condizioni tali da portare l’intervento dei soccorsi in codice giallo, la donna è stata quindi trasportata dai vigili del fuoco in un’area più semplice per il recupero da parte dell’elicottero e poi trasportarla in volo fino all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Sono giunti sul posto anche gli uomini del Soccorso alpino del Triangolo Lariano che hanno collaborato alle attività di soccorso.

In meno di un’ora la donna era già all’interno dell’ospedale Comasco, poi saranno gli accertamenti del nosocomio a dare un quadro della situazione più preciso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA