Castelmarte, l’auto con quattro amici a bordo sbanda e finisce contro un’altrea vettura. Diciottenne lotta per la vita, altri quattro feriti gravi

Incidente all’alba Alle 5 di questa mattina due auto si sono scontrate sulla SP41 vicino alla rotonda del distributore. Ragazzo di Canzo in pericolo di vita

Gravissimo incidente questa mattina pochi minuti prima delle 5 a Castelmarte. Due auto si sono scontrare frontalmente: cinque uomini - tra cui almeno tre giovani - sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. Almeno uno dei feriti è in pericolo di vita, secondo le prime informazioni.

L’allarme alle 4.55 quando alcuni automobilisti di passaggio si sono ritrovati di fronte a una scena spaventosa: le due auto letteralmente distrutte nell’impatto violentissimo e scaraventate a bordo strada. Secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile di Como, pare che la Ford Fiesta sulla quale viaggiavano quattro giovani amici (alla guida un ragazzo di 28 anni di Asso, a bordo anche due fratelli di 18 e 23 anni di Canzo) all’improvviso abbia sbandato finendo sulla corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva un’Alfa Romeo Giulietta guidata da un uomo di 39 anni di Asso.

Ingente il dispiegamento di soccorritori: da Erba e da Canzo sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare a lungo per liberare alcuni dei feriti rimasti incastrati all’interno delle auto. Da Villa Guardia è stato fatto quindi decollare l’elisoccorso medico, che ha trasportato il più giovane dei due fratelli di Canzo, 18 anni soltanto, all’ospedale di Circolo di Varese in gravissime condizioni.

Feriti seriamente anche gli altri coinvolti e trasportati al Sant’Anna, a Lecco e a Erba dalle ambulanze della Sos di Canzo, del Lariosoccorso di Erba e pure provenienti da Bosisio Parini. La strada è rimasta chiusa al traffico per ore. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA