Da due mesi nessuna traccia di Greta. L’erbese scomparsa a giugno in Veneto

ErbaEra a Porto Tolle per vendere una casa. L’ultimo messaggio prima di sparire nel nulla. Tanti gli appelli, ma la famiglia non si arrende. «Se qualcuno ha notizie sue o dell’auto, segnali»

Sono 77 giorni senza notizie di Greta Spreafico, oltre due mesi, ma a colpire è l’assenza, pare, di tracce da seguire. Una situazione inaspettata in una vicenda per forza di cose complicata, perché la scomparsa della cantante ha lasciato tutti sgomenti.

Nessuna novità

Dalla famiglia non hanno indicazioni e attendono ancora sviluppi o segnali dalle forze dell’ordine: «Noi non sappiamo nulla, i carabinieri di Erba nemmeno, così come quelli del paese dove si trovava e da dove è scomparsa – spiega appunto la famiglia -. C’è poco d’aggiungere, mancando novità sostanziali, tra l’altro c’è un’indagine in corso e non dovremmo nemmeno rilasciare dichiarazioni».

Resta il tam tam mediatico dei tantissimi amici alla ricerca di notizie su Greta, per cercare di dare una mano se possibile nell’ottica di ritrovare la donna di 53 anni: tanti amici sia ad Erba e nell’Erbese che a Porto Tolle da dove è scomparsa lo scorso 4 giugno.

Greta, originaria appunto di Erba, cantante e musicista rock, era in quei giorni di inizio giugno a Porto Tolle (Rovigo) per vendere un appartamento di proprietà: la casa del nonno materno in cui si trasferiva per dei brevi periodi dell’anno.

Il 3 giugno l’ultimo messaggio di Greta al suo compagno Gabriele, poi più nulla. La mattina del 6 giugno Greta doveva presentarsi dal notaio per il rogito ma non c’è mai andata. Le forze dell’ordine nella casa di Porto Tolle hanno trovato un cellulare sul tavolo, uno dei due utilizzati dalla donna, l’altro risulta spento. Manca poi la sua auto, una Kia Picanto nera, con cui la cantante si è allontanata.

Le ricerche hanno riguardato un vasto territorio attorno alla casa dove si trovava la donna, con la speranza d’individuare qualche traccia che portasse a Greta, ma per ora da quanto spiegano i famigliari non ci sarebbe alcuna novità a cui magari aggrapparsi per scoprire qualcosa in più.

L’appello

Anche la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” ha rilanciato nella puntata del 22 giugno la scomparsa di Greta, ma anche in questa direzione non sembrano esserci particolari novità. La trasmissione Rai ha anche intervistato l’ultima persona che ha visto la 53enne a Porto Tolle appunto.

Gli appelli in queste settimane sono stati continui, chiedendo di fare attenzione soprattutto all’auto, la Kia Picanto nera con targa EF080DT. Sicuramente utile ricordare anche l’aspetto di Greta: ha 53 anni, è alta un metro e mezzo, ha gli occhi azzurri e i capelli mesciati.

«Se qualcuno ha notizie di Greta o della sua auto segnali immediatamente alle forze dell’ordine e in particolare ai carabinieri di Erba» è l’appello che parte dalla famiglia della cantante di Erba. La speranza è che tutta questa attenzione porti finalmente qualcuno ad avvistare Greta, per poterla riavere a casa sana e salva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA