Due nuove aree cani videosorvegliate
Al parco Majnoni e all’asilo di Erba alta

Opere pubbliche Progetto da centomila euro totali. L’obiettivo: inaugurazioni entro l’estate

Erba

L’amministrazione comunale è pronta a realizzare due aree cani videosorvegliate, al parco Majnoni in centro città e di fianco all’asilo nido comunale di Erba alta.

Nei giorni scorsi è stato affidato l’incarico per la progettazione esecutiva e la direzione lavori, la gara aprirà a metà dicembre: l’obiettivo è tagliare il nastro prima dell’estate.

L’intervento, che costerà complessivamente centomila euro, è stato preventivato dal sindaco Mauro Caprani la scorsa primavera, a seguito dell’inaugurazione di una prima area cani sull’alzaia del torrente Lambrone ad Arcellasco.

Il successo inaspettato dell’iniziativa ha convinto l’amministrazione a replicare l’esperienza in altri due punti: al parco Majnoni, per tutti i padroni di cani residenti in centro, e a Erba alta, per chi abita nella parte settentrionale della città.

Della progettazione esecutiva e della direzione lavori di occuperà l’architetto Marco Longoni di Barzago, un incarico da 12.686 euro affidato nei giorni scorsi dalla dirigente dei Lavori pubblici Arianna Fumagalli.

L’approvazione del progetto esecutivo è attesa entro il 15 dicembre, per poi aprire la gara d’appalto; il cantiere (della durata prevista in novanta giorni complessivi) dovrebbe partire entro la metà di marzo.

La prima area cani dovrebbe essere pronta per maggio, la seconda per giugno, giusto in tempo per l’estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA