
Erba, cambio in minoranza: le dimissioni di Alberta Chiesa
La capogruppo del Pd ha lasciato il Consiglio.«Spazio agli altri»
Erba
La capogruppo del Pd Alberta Chiesa si è dimessa ieri mattina dalla carica di consigliere comunale. La scelta, maturata in accordo con il partito, è dettata dalla volontà di favorire l’inserimento di volti nuovi in consiglio comunale: Chiesa resterà nel direttivo del partito e continuerà a seguire le vicende amministrative, compatibilmente con impegni familiari e studio.
«Non c’è alcun mistero dietro alle mie dimissioni, fin dall’inizio avevo deciso in accordo con il partito di lasciare l’incarico a metà mandato per far fare esperienza ad altri compagni di lista» dice Chiesa, che è anche molto impegnata nella doppia veste di storica locale e nonna.
La capogruppo avrebbe rinunciato anche prima, ma lo scorso anno dalle fila della minoranza si è dimesso Giorgio Berna (candidato a sindaco di centrosinistra) e al suo posto è entrato Alberto Ciceri nel gruppo del Pd. «Ho preferito quindi aspettare qualche mese in più per favorire l’inserimento di Alberto». Chiesa resterà una militante attiva. «Resto nel direttivo cittadino del Pd, continuerò a dietro le quinte per il bene della città partecipando alle riunioni e alle iniziative del partito. Inoltre proseguirò con rinnovata passione i miei studi sulla storia del territorio erbese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA