George Clooney è sempre più laghèe e adesso cerca casa a Bellagio per gli amici

La storia Sopralluogo del popolare attore nel ventesimo anniversario del suo arrivo a Laglio. Ha visitato un appartamento a due passi dall’imbarcadero. Il proprietario: «Trattativa in corso»

Altro che preparare armi e bagagli. Nel ventesimo anniversario del suo sbarco sul lago di Como, l’attore George Clooney non lascia, ma raddoppia. Anzi, triplica dopo gli acquisti di Villa Oleandra e dell’adiacente Villa Margherita, buen ritiro estivo dell’attore e punto di ritrovo per i suoi famosissimi amici.

Già, gli amici. Per ospitarne di più - visto che ormai l’intero jet set sembra essersi appuntato l’indirizzo di Laglio - l’attore americano starebbe per comprare un’abitazione anche a Bellagio.

Il blitz

La scorsa settimana avrebbe visionato in prima persona una casa che si trova al secondo piano di via Lungo Lario Manzoni. Il proprietario, che a La Provincia conferma la trattativa, spiega di essere in attesa di un nuovo contatto da parte dell’attore americano. L’appartamento non andrebbe a sostituire la villa di Laglio ma in realtà sarebbe a disposizione per gli ospiti. Una sorta di investimento da parte di Clooney, sempre più legato a doppio filo al nostro territorio.

E un motivo di vanto anche per Bellagio. Dopo l’interesse dei “Ferragnez” per una villa verso la montagna, ora si muove - con tutti i paragoni del caso, ovvio - anche George Clooney per prendere casa nella “Perla del Lario”. Chiara Ferragni e il marito Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez avevano visitato una villa da sogno a Civenna di Bellagio - la Villa Barzaghi – nel 2020, pubblicando poi il 12 settembre di quell’anno una foto dal parco con il commento di Fedez: «Un giorno bellissimo».

La posizione dell’abitazione adocchiata da Clooney e decisamente diversa, più comoda all’ingresso del paese e a pochi passi dal traghetto. Non è chiaramente una villa ma qualcosa di più semplice e fruibile, meno appariscente, ma comunque di gusto e a cinque stelle.

Il proprietario dello stabile, Simone Molinari, spiega di aver avuto il piacere di parlare con il divo americano: «Una persona a modo, è venuto a visitare l’appartamento ad inizio della scorsa settimana – racconta - Da quello che ho capito è interessato all’appartamento. Non per lui ma per i suoi ospiti, visto che non intende lasciare la “sua” Laglio. Può essere anche un investimento naturalmente, non ho idea più nello specifico quali siano le motivazioni dell’attore».

La volontà sarebbe insomma di avere un posto dove ospitare gli amici: «L’appartamento è decisamente comodo da raggiungere in particolare via lago perché a pochi passi dalla zona di attracchi e traghetti. Stiamo aspettando Clooney ci ricontatti per capire fino a che punto è interessato».

L’impressione

La prima impressione dell’attore sarebbe stata positiva: «Ha fatto i complimenti per la posizione dell’abitazione e per la splendida vista del lago».

L’appartamento è decisamente luminoso e nel bianco dei locali risalta quasi magicamente, come un quadro, il panorama dei monti e del lago.

Della visita di Clooney a Bellagio per l’abitazione ne parla anche il sito di gossip italiano per antonomasia: Dagospia, riferendo del pranzo (con famiglia) in un noto ristorante e confermando il sopralluogo come dimora per gli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA