I ladri tornano a colpire in pieno giorno. Furti a segno ad Albese e Lurago d’Erba

Allarme Almeno quattro le segnalazioni ai carabinieri, tra incursioni riuscite e solo tentate. In un caso il bandito è stato ripreso dalla telecamere di sicurezza mentre fa il sopralluogo

Albese con Cassano-Lurago d’Erba

Tornano a colpire i ladri, fanno capolino come è capitato ad Albese con Cassano in zona via Verdi dove il malvivente è stato ripreso dalla videocamera all’interno dell’abitazione mentre controllava l’appartamento.

Sempre ad Albese furto riuscito sabato, anche se non si ha idea del bottino, poi un tentativo nella mattinata di ieri a Lurago d’Erba e un furto riuscito, sempre senza avere un’idea precisa del maltolto. Insomma i ladri sembrano essere tornati a frequentare l’Erbese.

La situazione più particolare ad Albese in via Verdi dove il malvivente è entrato nel giardino, ha fatto capolino anche dalla porta finestra della casa, si è sporto a viso scoperto poi si è accorto della videocamera che lo inquadrava e si è quindi calato il cappuccio in testa. Il video gira sui social, in molti ritengano possa essere un uomo di origini sudamericane.

In ogni caso non c’è stato un vero e proprio furto, come spiegano i padroni di casa: «Nell’abitazione non sono entrati, hanno solo aperto il garage senza portare via nulla. Mio marito ha notato poi un’auto Audi girare per le vie del paese, fermarsi e lasciare in strada due uomini proprio nei pressi di casa nostra. Magari non c’entra nulla, noi comunque abbiamo avvisato i carabinieri del tentativo. Uno dei ladri è stato catturato dalle immagini di una videocamera». Altro episodio ad Albese con Cassano sabato scorso in via Carso, racconta una vicina di casa: «I ladri sono entrati forzando la finestra di una nostra vicina, si tratta di una serie di villette collegate, non abbiamo però idea di cosa abbiano rubato».

Ieri mattina visita anche a Lurago d’Erba in via Monte Bianco dove i malviventi hanno forzato un accesso in una casa non utilizzata, ma comunque vissuta fino a qualche tempo addietro. La figlia non ha però idea di quanto sia l’ammanco. Sono stati viste due persone nella zona. Tentativo ancora a Lurago d’Erba, sempre ieri mattina, in un’altra abitazione. In questo caso i ladri non sarebbero entrati nella casa.

Insomma, dopo un periodo abbastanza tranquillo, sembra che i malviventi siano tornati a fare visita alle abitazioni dell’area. In due giorni tre visite certe, tra Albese con Cassano e Lurago d’Erba, con peraltro risultati probabilmente scarsi per quanto riguarda il bottino raccolto.

Si alza comunque il livello di preoccupazione sul territorio e ieri non sono mancate gli interventi dei carabinieri in sirena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA