Lariosoccorso: da Roma un regalo
da centomila euro

Contributi Beneficiate le due sedi di Erba e Dongo

Erba

La legge di bilancio in discussione a Roma porterà in dote 100mila euro a favore del Lariosoccorso di Erba e Dongo, grazie a un ordine del giorno presentato dalla Lega in Senato.

Lo annuncia il deputato erbese Eugenio Zoffili, che lo scorso anno aveva già garantito uno stanziamento di 150mila euro a favore del distaccamento dei vigili del fuoco che ha sede di fianco all’associazione del soccorso.

«Ringrazio la senatrice della Lega Maria Cristina Cantù che, su mia richiesta, ha promosso l’inserimento in un ordine del giorno alla manovra finanziaria approvata in prima lettura al Senato, che è stato accolto, di un impegno del nostro Governo a stanziare 100mila euro (50mila nel 2026 e 50mila nel 2027) a favore di Lariosoccorso, organizzazione di volontariato con sedi a Erba e Dongo».

I fondi potranno essere utilizzati tanto per la sede centrale di Erba quanto per quella distaccata di Dongo, in base alle esigenze dell’associazione. Pochi giorni fa, nel corso della cena natalizia, dipendenti e volontari hanno festeggiato l’arrivo di tre nuove ambulanze grazie ai fondi raccolti nei mesi passati e dal contributo di privati. Ora arriva la sorpresa da Roma.

«Questo meritato riconoscimento rappresenta un ringraziamento per tutti i volontari che quotidianamente si impegnano al massimo per prestare soccorso e salvare vite, ad ogni ora del giorno e della notte» dice il deputato. «La Lega è attenta alle necessità locali e, anche in questo caso, porterà da Roma alla provincia di Como risorse economiche utili per consentire di svolgere al meglio funzioni indispensabili per la tutela dei nostri cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA