Le borse di studio tutte al femminile: «Siete un esempio»

Albavilla Cerimonia durante il consiglio. Premiate tre ragazze uscite dalle medie a pieni voti. Il sindaco: «Un bel traguardo»

Il paese celebra i suoi studenti migliori: in apertura del consiglio comunale sono state consegnate le borse di studio a tre ragazze, che lo scorso giugno hanno terminato le medie a pieni voti. I premi al merito scolastico, quindi, quest’anno sono tutti al femminile.

Il sindaco, Giuliana Castelnuovo, che è anche assessore all’istruzione, ha voluto consegnare gli attestati e le borse di studio alle tre studentesse: Veronica Cattaneo, Lucia Fusi e Giada Panzeri. Un momento di scambio di auguri e di congratulazioni, che è stato celebrato da tutto il consiglio comunale, che ha voluto così riconoscere l’impegno per lo studio e la bravura di queste giovanissime ragazze, che hanno concluso le medie in modo eccellente.

«L’amministrazione comunale vuole riconoscere il vostro impegno nello studio, che rappresenta sicuramente un traguardo personale molto importante – ha sottolineato il primo cittadino – I risultati che avete conseguito sono anche da esempio per gli altri e per tutti noi: anche in anni difficili, come quelli scorsi, contrassegnati dalla pandemia, avete saputo dimostrare impegno e voglia di imparare, conoscere e studiare. Vogliamo augurarvi il meglio per il vostro futuro e per la vostra carriera scolastica: proseguite sulla strada tracciata”. Il sindaco ha regalato alle studentesse un libro e ha consegnato ai genitori le borse di studio del valore di 200 euro ciascuna, che le ragazze potranno spendere per i loro interessi e i loro approfondimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA