Milano-Asso, treni fermi fino al 19 aprile
Tutti in pullman da Seveso alla Brianza

La decisione per realizzare gli interventi di manutenzione alla linea. La sospensione della circolazione su entrambe le direttrici

Da lunedì mattina tutti sugli autobus sostitutivi.

Trenord ha annunciato la sospensione della circolazione dei treni nel tratto compreso fra Asso e Seveso fino a domenica 19 aprile: approfittando di una riduzione dell’utenza che sfiora il 90 per cento, Ferrovienord effettuerà interventi di manutenzione straordinaria sui binari. Il Comitato pendolari Milano-Asso approva la scelta, ma chiede garanzie sul rispetto delle distanze di sicurezza a bordo degli autobus.

«Da lunedì 6 a domenica 19 aprile - annuncia Trenord - per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale i treni della Milano-Asso circoleranno solo fra Cadorna e Seveso, in entrambe le direzioni. Sulla tratta compresa tra Asso e Seveso verrà istituito un servizio di bus sostitutivi. Si ricorda che sulla linea, a seguito dei provvedimenti delle autorità sanitarie nazionali e regionali, sono in vigore modifiche alla circolazione che prevedono il cadenzamento orario delle corse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA