Tensione ad Alserio: la maggioranza perde due consiglieri

Franco Maccacaro e Donato Romei lasciano il gruppo del sindaco. Malumori e silenzi

Simone Rotunno

Voci che si rincorrono, gialli e misteri che però portano a una certezza, confermata dallo stesso sindaco Stefano Colzani: ieri in giornata si sono dimessi due consiglieri della maggioranza civica “Il Mulino”. Si tratta di Franco Maccacaro e di Donato Romei.

Per ora gli interessati prendono tempo, ma la conferma dello stesso sindaco rende ufficiale la notizia. Difficile per ora capire i motivi, ma sembra che ci siano delle fibrillazioni interne alla maggioranza. Negli ultimi mesi non sono mancati, nei corridoi e nel paese, voci di malumori più o meno ricorrenti.

Romei è consigliere comunale dal 2019, al suo secondo mandato consecutivo, è stato rieletto lo scorso anno, quando è stato rieletto per la terza volta consecutiva il sindaco, Stefano Colzani.

Maccacaro è al suo primo mandato amministrativo, da sempre volontario in paese, in passato guardia pesca e impegnato nella tutela del Lago di Alserio e del Parco regionale della Valle del Lambro. La situazione, a seguito delle dimissioni dei due consiglieri, è in divenire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA