Urtata da un Suv sulle strisce: donna di 58 anni in ospedale

Longone al Segrino Era uscita dalla farmacia quando è stata investita. Non è in gravi condizioni ma residenti preoccupati

Incidente fortunatamente senza particolari conseguenze a Longone al Segrino su via Diaz, nei pressi della rotonda di via Beldosso, verso Erba.

Un Suv ha urtato una donna di 58 anni appena uscita dalla farmacia alle 10,25 di oggi, 14 aprile, mentre stava percorrendo l’attraversamento pedonale, la donna di Longone al Segrino non sembra aver riportato particolari conseguenze se non dei traumi sul corpo.

In ogni caso è stata condotta dall’ambulanza della Sos di Canzo al pronto soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba in codice giallo, in particolare per degli accertamenti. L’automobilista procedeva in direzione Erba quando ha urtato la donna, subito dopo la rotatoria, si è comunque immediatamente fermato per prestarle soccorso.

Via Diaz nel corso degli anni è stata oggetto di diverse lamentele per quanto riguarda la pericolosità degli attraversamenti pedonali e l’eccessiva velocità delle auto, anche da parte degli stessi residenti. Tant’è vero che si è creato un attraversamento pedonale a chiamata con la presenza della postazione semaforica all’altezza delle scuole e sono stati posati dei bidoncini per ospitare gli autovelox sulla strada e con funzione di deterrente per l’eccessiva velocità delle auto.

Difficile pensare abbia avuto una componente rilevante la velocità per quanto riguarda questo incidente avvenuto subito dopo la rotatoria, ma ogni valutazione sarà fatta dalla polizia locale che si occupa anche di Longone al Segrino intervenuta immediatamente sul posto. Resta comunque da registrare un ulteriore incidente sulla Valassina e su via Diaz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA