C’è Anne Hathaway e il lago si trasforma (ancora) in un set

Menaggio: si gira il sequel de “Il diavolo veste Prada” e una delle protagoniste è già al Grand Hotel Victoria.Qualche ora di relax con la famiglia

Menaggio

Il cast de «Il Diavolo veste Prada» si trasferisce sul lago di Como, dove nei prossimi giorni verranno girate alcune scene della pellicola più attesa del 2026.

La prima a sbarcare sul Lario è stata Anne Hathaway, ovvero la leggendaria Andrea (Andy) Sachs. L’attrice ha preso alloggio al Grand Hotel Victoria di Menaggio, esclusivo cinque stelle lusso, che già in passato ha ospitato volti noti del cinema e dello sport. Non è ancora chiaro se la struttura verrà utilizzata come base operativa della produzione: bocche cucite e riserbo assoluto, come previsto dai rigidissimi accordi di riservatezza che ormai accompagnano i grandi set internazionali.

L’arrivo della Hathaway sarebbe rimasto segreto se la star non fosse stata avvistata domenica, nel tardo pomeriggio, mentre lasciava l’hotel con la famiglia per un breve tour in motoscafo. L’attrice si è infatti fatta raggiungere nel week end dal marito Adam Shulman e dai due figli, Jonathan e Jack. Il gruppo è stato fotografato all’imbarcadero del Grand Hotel Victoria: capofila, Anne, super elegante in giacca e pantaloni neri, occhiali da sole oversize e passo deciso sui tacchi a spillo.

Secondo indiscrezioni, già questa mattina dovrebbero iniziare le riprese a Villa Balbiano, una delle dimore più sontuose e scenografiche del lago. Da giorni si registra un continuo via vai di macchinisti, elettricisti e tecnici del suono, impegnati a trasformare la villa in un set cinematografico d’altri tempi. Nella fastosa residenza, che dispone di sei suite e di uno staff capace di esaudire qualsiasi desiderio, sarebbe già arrivata Meryl Streep, che avrebbe lasciato Milano in compagnia di Stanley Tucci ed Emily Blunt. La curiosità attorno al film è altissima: non solo per il ritorno di Miranda Priestley e Andy Sachs, ma anche per le nuove presenze che si aggiungerebbero al cast. Tra queste, secondo voci non confermate, potrebbe esserci anche Lady Gaga, già vista a Milano per alcune riprese segrete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA