
Calcio Femminile / Como città
Venerdì 08 Agosto 2025
Como Women, che gran colpo. In arrivo la star di Instagram
Accordo ormai raggiunto tra il club e la forte punta svizzera Alisha Lehmann (16 milioni di follower)
CALCIO
Alisha Lehmann al Como Women. È la notizia rimbalzata con forza a partire da ieri mattina sui social e sui principali siti di calcio femminile. L’attaccante svizzera - una vera e propria star di Instagram, con 16 milioni di follower che la rendono la calciatrice più seguita al mondo, nonché ex fidanzata dello juventino Douglas Luiz - giocherà nel prossimo campionato di calcio di A femminile proprio con il Como Women. La notizia non è ancora ufficiale ma è ormai certa, e si tratta di un colpo importantissimo a livello tecnico e mediatico per il club comasco di proprietà del fondo Mercury 13.
Alisha Lehmann viene da una stagione da comprimaria alla Juventus, dove ha contribuito con due reti alla conquista dell’ultimo scudetto delle bianconere, giocando spesso solo spezzoni di gara. Al Como Women potrà rilanciarsi, in un ambiente che la accoglierà sicuramente una delle principali stelle della squadra che si appresta a disputare il quarto campionato consecutivo nella massima serie italiana.
L’accordo è praticamente raggiunto e porterà agli ordini di mister Sottili una calciatrice che - prima dell’approdo alla Juve della scorsa estate - aveva già disputato diverse stagioni nella Premier League inglese con le maglie di Everton, West Ham e Aston Villa, dopo aver esordito in prima squadra con la formazione svizzera dello Young Boys, squadra dove è cresciuta.
Vanta anche un’importante esperienza internazionale, visto che ha disputato con la Nazionale svizzera 62 gare, partecipando anche all’ultimo Europeo ed entrando in campo in due match, contro Finlandia e Spagna. Ora è pronta per un Como Women sempre più “glamour” e internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA