Crolla a terra mentre passeggia in centro, ricoverato in coma

In via Vittorio Emanuele Malore per un comasco di 49 anni: cadendo ha picchiato la testa. Mistero per un occhio tumefatto

Un uomo di 49 anni, residente in città, è ricoverato in rianimazione al Sant’Anna in condizioni molto gravi dopo che, nel pomeriggio di domenica, è rimasto vittima di quello che da una prima ricostruzione sembra essere stato un malore improvviso.

L’uomo stava passeggiando per via Vittorio Emanuele, in un centro città affollatissimo di passanti e di turisti, quando attorno alle 15.30 è crollato a terra. Nella caduta l’uomo ha picchiato violentemente la testa, riportando un grave trauma cranico. Intervenuti i sanitari dell’automedica del 118 e i volontari della Croce Azzurra di Como. Il rianimatore è stato costretto a intubare l’uomo, un soccorso durato a lungo sotto lo sguardo attonito di decine e decine di persone.

Quindi è stato portato in pronto soccorso dove, oltre al trauma cranico, i sanitari hanno riscontrato una tumefazione di un occhio, da comprendere se connesso in qualche modo con il malore. Il comasco di 49 anni è ora in prognosi riservato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA