
Evita un’auto che sta facendo inversione: fuori strada e salvo per miracolo
Ferito lievemente un giovane di 21 anni lungo la Como-Lecco in comune di Albese
Albese con Cassano
Si è rischiato davvero un incidente con gravi conseguenze ieri, pochi minuti prima delle 12, ad Albese con Cassano, sulla Como-Lecco.
Un’automobile Nissan Juke ha effettuato un’inversione a U sulla strada provinciale; nell’altra direzione sopraggiungeva una Opel Corsa, guidata da un uomo di 21 anni, che, per evitare l’impatto con l’auto in manovra, è finito fuori strada, precipitando dalla carreggiata in un parcheggio privato sottostante. Durante l’uscita di strada ha colpito un muretto, e l’auto si è ribaltata, terminando la corsa sul tetto.
Le due autovetture si sono comunque urtate leggermente, sul lato conducente della Juke. L’uomo di 21 anni – la persona che ha riportato le conseguenze più gravi – è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice verde, con diversi traumi sul corpo ma senza nessuna preoccupazione per le sue condizioni. Sulla Nissan viaggiavano un uomo e una donna di mezza età, soccorsi sul posto e non trasportati al pronto soccorso, poiché non hanno riportato conseguenze significative, oltre al comprensibile spavento.
Ad intervenire sul luogo dell’incidente: la Croce Rossa di Lipomo, che si è occupata del trasporto del ventunenne, l’auto infermieristica e la SOS di Lurago d’Erba.
Grande spavento e timore, ma fortunatamente si è evitato un frontale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA