Fortino Cagliari, il Como non sfonda

Pareggio senza reti al Sinigaglia. Gli azzurri ci hanno provato, ma non troppo

COMO-CAGLIARI 0-0

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic (dal 44’ st Vojvoda), Ramon, Carlos, Valle; Caqueret (dal 16’ st Baturina), Perrone; Addai (dal 29’ st Kuhn), Paz, Diao (dal 1’ st Je. Rodriguez), Morata (dal 16’ st Douvikas). A disposizione: Cavlina, Vigorito, Posch, Kempf, Moreno, Da Cunha, Cerri. All. Fabregas.

CAGLIARI (4-5-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert (dal 33’ st Idrissi); Palestra, Gaetano (dall’11’ st Adopo), Prati (dal 33’ st Mazzitelli), Folorunsho, Felici (dal 33’ st Luvumbo); Esposito (dal 21’ st Borrelli). A disposizione: Radonovic, Sarno, Kilicsoy, Ju. Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Pavoletti, Ze Pedro. All. Pisacane.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

NOTE - Ammoniti: Addai, Morata, Prati, Perrone. Angoli: 10-0.

Il Como deve accontentarsi. Ci prova, a dire il vero senza la solita insistenza, ma il Cagliari resiste e strappa uno 0-0 al Sinigaglia. Unica consolazione il fatto di aver allungato la serie positiva della squadra di Fabregas.

La cronaca.

Fabregas non cambia idea e piano partita rispetto al Napoli, ma il Como non sfonda, anche perché il Cagliari è molto più bloccato e coperto rispetto ai padroni di casa.

Non trovate le contromisure contro una squadra schierata ad aspettare, la logica conclusione del primo tempo è lo 0-0.

Rimane la stessa musica nella ripresa, nonostante gli accorgimenti di Fabregas che cambia i due esterni offensivi, la punta e sceglie un centrocampista con spiccate dosi offensive. Il Cagliari non si scompone e nemmeno fatica a contenere le azioni un po’ confusionarie degli azzurri.

E alla fine è 0-0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA