Kone, stagone finita: crociato rotto, deve operarsi

Infortuni I timori sono stati purtroppo confermati dalle diagnosi. Per Baselli un mese di stop minimo

I timori sono stati purtroppo confermati dalle diagnosi. Per Ben Kone il campionato è finito. A Palermo ha riportato la rottura del legamento crociato. Il giocatore dovrà essere operato. Questo il comunicato del Como: «Como 1907 comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Ben Kone, a seguito dell’infortunio occorso durante la gara Palermo – Como, hanno rilevato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che richiederà un intervento chirurgico. Como 1907 offrirà tutto il sostegno necessario a Ben durante il percorso di recupero».

Kone si era fatto male nei primi minuti della partita, appena dopo essere entrato in campo al posto di Baselli. Era uscito molto dolorante, ma aveva voluto rientrare anche se la sua corsa non era naturale e aveva dolore. Poi è arrivato lo scontro con un avversario: la fregatura è stata che il piede era ben piantato per terra e il colpo da dietro gli ha provocato una torsione innaturale. La sensazione che ci fosse qualcosa di grave era ben presente a tutto l’entourage della squadra. Kone era appena rientrato da una operazione strategica su un’ernia effettuata proprio per averlo al massimo nelle partite più importanti. Tra ambientamento, squalifiche e guai ha giocato titolare in otto occasioni.

Poi c’è Baselli. Su di lui la diagnosi è più fumosa: «Como 1907 comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Daniele Baselli, a seguito dell’infortunio occorso durante la gara Palermo-Como, hanno rilevato una lesione muscolare a livello del compartimento flessorio. Il giocatore verrà monitorato di settimana in settimana per tutto il periodo di recupero. A Daniele i migliori auguri di pronto rientro in campo». Per lui meno di un mese out sembra davvero impossibile. Intanto oggi sapremo qualcosa sulle condizioni di Cutrone. Pare difficile che possa essere convocato, e che possa rientrare tra i disponibili con il Lecco o con il Venezia. Ma vedremo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA