L’Apecar azzurra in giro per la città: con la foto della squadra. Per fare i selfie

Curiosità L’hanno già vista in molti: ieri è stato il primo giorno della Apecar azzurra. Uno scatto permette di avere sconti allo store

L’hanno già vista in molti: ieri è stato il primo giorno della Apecar azzurra. Una versione speciale del famoso piccolo mezzo da lavoro, una istituzione negli Anni Settanta e Ottanta, che scorrazza per la città con una gigantografia sul pianale della celebre foto di squadra artistica. Quella in cui i giocatori sono raccolti come in un dipinto, e che campeggia anche a Villa Olmo nei locali di Cosmos. È l’ultima idea di Como4Como: chi incrocerà il simpatico mezzo a motore e la sua grande fotografia, si scatterà un selfie (o farà una fotografia) e posterà sui social, avrà uno sconto del 20% sui prodotti in vendita allo store di via Olginati o al Vitrum di Piazza Duomo.

Sono state identificate già le aree dove il mezzo si soffermerà: Piazza di Riva a Cernobbio, l’Hangar fuori dallo stadio, Porta Torre, forse anche all’esterno di istituti scolastici. L’iniziativa avrebbe dovuto durare sino a domenica ma il meteo (negativo in qualche giornata) probabilmente spingerà ad avere l’Apecar in giro almeno sino al 1 novembre.

E’ una delle iniziative di Como4Como per creare una community di tifosi e simpatizzanti. Una delle tante, tra cui quella (che dura tuttora) che prevede l’offerta di drink e consumazioni varie alla clientela di alcuni bar (a sorpresa) che fossero in quei locali al 90’ di una partita vinta dagli azzurri. Intanto il 16 novembre ci sarà il gran galà di beneficenza a Villa Erba con concerto e successivamente la festa di inaugurazione del Vitrum (data da fissare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA