
( foto valentina luraghi / como women)
Calcio A Ufficializzato l’arrivo della svizzera ex Juve e volto di spicco del movimento mondiale
como
Il Como Women ha messo a segno un colpo da copertina: Alisha Lehmann, attaccante svizzera e volto di spicco del calcio femminile mondiale, è ufficialmente una nuova giocatrice del club lariano.
Classe 1999, oltre 16 milioni di follower su Instagram, la 25enne arriva a titolo definitivo dalla Juventus, con cui ha appena vinto scudetto e Coppa Italia, firmando un contratto triennale, fino al 30 giugno 2028.
«Qui posso essere me stessa, dentro e fuori dal campo - ha dichiarato al suo arrivo -. Il Como Women ha una visione unica: non solo vincere, ma cambiare le regole del gioco, unendo sport, identità, stile e ambizione. È la prima volta che entro in un club indipendente, non legato a una squadra maschile. Questo mi motiva e spero possa ispirare altre calciatrici a intraprendere questa strada. Ho sentito subito che era il posto giusto per esprimere chi sono, come atleta e come persona».
Nata a Tägertschi, Lehmann ha esordito in Super League svizzera con lo Young Boys Frauen nel 2016, per poi trasferirsi in Inghilterra, dove ha giocato in FA Women’s Super League con West Ham, Everton e Aston Villa, collezionando oltre 100 presenze, 19 gol e 10 assist. Con la Nazionale elvetica vanta due Europei e un Mondiale, oltre al primo gol internazionale nel 2018. Nell’ultima stagione, in bianconero, ha arricchito il palmarès con i primi trofei italiani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA