Ore 16.15: riapre il lungolago. Per ora su una sola corsia

Esondazione Il Lario è sotto quota 120 cm, ma occupa ancora parte della strada - Da domani la situazione tornerà alla normalità

00:29

Il lungolago ha riaperto al traffico. Come annunciato questa mattina, la polizia locale ha potuto riaprire la strada nel tratto davanti a piazza Cavour. Questa mattina i mezzi dell’impresa Aprica hanno riposo i rami e i detriti che ancora c’erano tra l’area per il cantiere delle paratie e piazza Cavour. Una volta ripulita la strada, la polizia locale ha deciso di dare il via libera all’apertura da piazza Matteotti.

Nonostante il livello del lago sia a 118 cm sullo zero idrometrico, quindi teoricamente sotto la soglia di esondazione, in realtà l’acqua non è rientrata del tutto. Da domani mattina verrà riaperto anche Lungo Lario Trento nella direzione da via Recchi a via Cairoli.

Resta al momento consentita la deviazione del da piazza Matteotti, attraverso la ZTL da piazza Verdi, via Rodari, Piazza Roma, Via Bianchi Giovini, Piazza Cavour, Via Fontana, via Cairoli.

Invece non è più possibile utilizzare la corsia preferenziale da via Bertinelli, via Nazario Saurio, Viale Battisti, Viale Spallino, via Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA