
Como calcio / Como città
Lunedì 08 Settembre 2025
Sergi Roberto al Gp di Monza, regala la maglia a Gasly
Curiosità Come si ricorderà il pilota aveva chiesto di assistere a una partita del Como, ospite lo scorso campionato al Sinigaglia a Como-Genoa
Como
Il centrocampista del Como Sergi Roberto era presente ieri al Gp d’Italia a Monza. Si è incontrato con il pilota francese Pierre Gasly, della Alpine, e gli ha regalato una maglia con il numero 10 (quello della sua macchina) e la scritta Gasly sulle spalle. Il giocatore del Como ha ricevuto in regalo la maglia ufficiale della squadra, che è diretta da Flavio Briatore.
Non un incontro casuale. Come si ricorderà Pierre Gasly aveva chiesto di assistere a una partita del Como, e ce l’aveva fatta, ospite lo scorso campionato al Sinigaglia a Como-Genoa, a fine aprile. Una delle poche domeniche in cui il francese non aveva impegni agonistici. Evidentemente Roberto è un appassionato di Formula 1 e si è accordato per contraccambiare la visita in occasione del Gp d’Italia. Gasly, che un gp d’Italia lo ha vinto, abita da anni a Milano e dunque la visita al Sinigaglia era stata “comoda”. Vedremo se durante l’inverno il pilota comparirà di nuovo al Sinigaglia, in un rapporto di reciproca simpatia tra lui e il Como, che è destinato a continuare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA