
Como calcio / Como città
Martedì 09 Settembre 2025
Sorpresa Ramon, formula Paz: «Che bello a Como»
Il difensore spagnolo ha colpito tutti per la personalità, nonostante l’età
Jacobo Ramon è una delle scommesse di Cesc Fabregas. Un giocatore che ha colpito molto l’allenatore, che lo ha voluto, e che lo ha lanciato subito titolare a dispetto della sua giovane età. Non fatevi ingannare dai nuovi acquisti in difesa, comunque Ramon è destinato ad essere titolare. Il giovane spagnolo, che ha una formula contratuale simile a quella di Nico Paz, con il Real che potrà ricomprarlo, ha parlato dal ritiro della Under 21 spagnola, spiegando di come sia rimasto colpito da Como. «Wow, magnifico. Il posto è bellissimo, lo stadio impressionante, piccolo ma con gente calda, sono felicissimo».
Fra i giocatori che stanno facendo impazzire il pubblico c’è Nico Paz, stessa provenienza, stessa gioventù, stessa ambizione, stesso talento su cui fare progetti per il futuro. Il fantasista, anche lui scuola Madrid, è uno dei pezzi pregiati della squadra lombarda: «È un mio grande amico - ha detto il giocatore - e gli auguro il meglio. Spero che resti per tanti anni con me al Como. Non sono sorpreso, lo conosco da tempo, sapevo quanto era forte, aspettavo solo che lo dimostrasse al mondo. E lo sta facendo».
Ramon ha poi commentato il lavoro di Cesc Fabregas: «Ha fatto un gran lavoro lo scorso anno, e io in poche settimane ho imparato già tante cose con lui». Chiosa poi con Alvaro Morata, attaccante di grande personalità ed esperienza: «Un privilegio poterlo avere nello spogliatoio. È il capitano della nazionale e oltre a essere un grande giocatore è una persona incredibile. Un esempio».
Di Ramon ha colpito la personalità. Sia contro la Lazio che contro il Bologna (partita nella quale non è mancata qualche sbavatura ma che che non cambia certo il giudizio sul giocatore) ha mostrato una sicurezza ben superiori a quelle che ti aspetteresti da un ragazzo della sua età.
Non ha paura, non ha titubanze, e in tutte e due le partite è andato anche a cercare il gol nell’area avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA