Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 01 Dicembre 2025
Teo, 18 anni, ha creato gli abiti di Anna Pepe
Lomazzo La rapper ha indossato il completo sul palco al debutto a Mantova. Il giovane studia da stilista al Melotti di Cantù
Lomazzo
Pelle, tartan, minigonna vertiginosa, una minigiacca aderente così Teo ha vestito Anna Pepe: la giovanissima rapper che spopola tra le nuove generazioni con tormentoni come “Désolèe”.
Diciotto anni, iscritto al liceo artistico “Fausto Melotti” di Cantù, Matteo Vago, per tutti Teo, sogna il mondo della moda. Macchina da cucire, ago, filo, forbici ma soprattutto tanto buon gusto sono le sue armi vincenti, che ha messo in campo anche nelle scorse settimane, quando scherzando con gli amici ha azzardato: «Vedrete realizzerò qualcosa per Anna Pepe».
Si racconta. «L’ho contatta per gioco via Instagram – spiega – Mai pensavo che mi rispondesse: insomma ha due milioni di follower. Invece alla mia proposta: “Mi piacerebbe se vedessi la mia pagina, fammi sapere cosa ne pensi”, due minuti dopo mi ha risposto “Bravo!” invitandomi anche a proporle qualcosa».
Rilanciato da 10.400 follower
Teo si riferisce allo scambio di messaggi che ha avuto con la cantante sul suo account Instagram sbr.atelier, dove il lomazzese posta periodicamente le sue creazioni.
«Ad Anna ho proposto un completo gonna e giacchina». Pelle, inserti in tartan, cerniere lampo così Teo ha conquistato Anna Pepe. Il diciottenne ha consegnato il completo alla stylist dell’artista, poco prima dell’inizio del tour nei palazzetti, e Anna l’ha indossato sul palco durante la prima tappa a Mantova. «Era uno dei cambi» racconta soddisfatto. Non solo Anna Pepe ha postato sul suo account Instagram, annapepe3, un paio di foto con addosso la creazione di Teo e sono state ripostate 10 mila e 400 volte: insomma ripubblicate su altri 10mila e 400 profili Instagram. «Sono molto contento per la visibilità che ho avuto – dichiara Teo – Ho già consegnato un altro completo simile al suo staff (la cantante l’ha indossato venerdì al concerto di Firenze, ndr.): sempre minigonna a balze e giacchina in pelle ma con inserti in mimetico».
Nonna Giuseppina
Il giovane lomazzese non ha mai incontrato Anna, ma è appagato che una sua creazione sia stata vista da migliaia di persone. Un sogno che aveva sin da bambino, quando osservava curioso la nonna materna Giuseppina (Negrini oggi ottantenne) al lavoro nell’atelier di confezioni “Woman” ad Albate, aperto con un’amica. «Nonna Giuseppina è stata la mia “influencer” – dice Teo – Il logo del mio account Instagram è ispirato a lei: rappresenta il suo volto stilizzato».
A apprezzare l’estro di Teo ci sono anche papà Felice e mamma Elena Roncoroni, molto conosciuta in paese per essere impegnata su molteplici fronti nel mondo del volontariato compreso il servizio Piedibus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA