
Cronaca / Lago e valli
Lunedì 04 Agosto 2025
Tremezzo, Clooney al Grand Hotel con Amal
Tremezzina La coppia si trovava a cena in uno dei loro “luoghi del cuore”
Tremezzina
Il conto alla rovescia per la settimana più glamour che il lago di Como si appresta a vivere in questa bizzosa - sotto il profilo del meteo - estate è iniziato per George Clooney e la moglie Amal con una cena vista lago (con parenti e amici) al Grand Hotel Tremezzo, il cinque stelle che ha ammaliato dal 1910 in poi generazioni di Vip, tra cui la Divina Greta Garbo.
A colpire insieme al sorriso raggiante mostrato dalla coppia più inseguita (dai paparazzi) del jet set internazionale è stato l’outfit della bella Amal, che per l’occasione ha indossato un abito midi monospalla firmato “Badgley Mischka”, ispirato con tanto di paillettes argento al mondo della disco. Abito che il “Corriere della Sera” ha stimato in fatto di costo in 440 dollari americani, ora disponibile - complici i saldi - a 330 dollari.
L’abito in saldo
Il portale Elle.com - che ha rivelato i dettagli della serata mondana di George e Amal Clooney - ha rimarcato come l’attore, regista e produttore americano hollywoodiano abbia optato per un look più classico, con blazer blu navy, pantaloni coordinati e polo nera. “Non è la prima volta che Amal sceglie un look che richiama le notti allo Studio 54, ex discoteca poi divenuta un teatro di Broadway. Era già accaduto nel 2023”, ha rimarcato il portale Elle.com. Per contro, il “Corriere della Sera” ha definito il Grand Hotel Tremezzo «uno dei posti del cuore per George e Amal Clooney».
A fine agosto del 2024, il nostro giornale aveva immortalato in esclusiva George ed Amal Clooney dopo che un elegante taxi boat li aveva accompagnati proprio al Grand Hotel Tremezzo, dove avevano poi cenato lontano da sguardi indiscreti all’insegna dei tipici sapori italiani, tra cui il riso oro e zafferano, piatto del celebre maestro Gualtiero Marchesi.
Foundation for Justice
Come anticipato, quella che inizia oggi si annuncia come la settimana più glamour dell’estate lariana. Questo perché da giovedì la celebre coppia aprirà i cancelli di Villa Oleandra a sedici selezionati ospiti che per 160 mila dollari trascorreranno tra eventi mondani e cene in location di pregio cinque giorni (quattro notti) sul lago di Como, soggiornando in una suite dell’Hotel Passalacqua.
Prevista anche una festa a Villa Oleandra. L’obiettivo è raccogliere fondi per la “Clooney Foundation for Justice”. Nel promo che fa da corredo all’iniziativa campeggia anche l’immagine di Villa del Balbianello, da undici anni dimora Fai più visitata d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA