Un “allenatore” per la giunta Pelucchi: Carangelo assessore ai lavori pubblici
Ponte Lambro: a nove mesi dalle dimissioni di Santambrogio per problemi con il personale. Storico consigliere, guida anche la squadra di calcio
Ponte Lambro
A nove mesi dalle dimissioni dell’assessore Carlo Santambrogio, il sindaco Ettore Pelucchi ha individuato un sostituto in giunta. La scelta è caduta su Fabrizio Carangelo, 49 anni, consigliere comunale al secondo mandato consecutivo: si occuperà di urbanistica, lavori pubblici, mobilità, territorio e protezione civile.
La nomina, ufficializzata ieri, chiude il cerchio aperto all’inizio di febbraio da Santambrogio, storico braccio destro del primo cittadino che si era dimesso - per citare le sue parole - «a seguito delle continue criticità riscontrate nella gestione dei rapporti con il personale all’interno dell’ente». Non un problema politico, quindi, ma gestionale, tanto che Santambrogio ha continuato a occupare il suo posto di consigliere comunale di maggioranza.
Carangelo è responsabile dell’area tecnica e logistica della Bcs di Erba, la nota società di consulenza informatica per medie e grandi aziende che ha sede in piazza del Mercato; impegnato da anni nella vita amministrativa del paese nella veste di consigliere comunale di maggioranza, nel tempo libero è allenatore della Pontelambrese. «Qui in municipio Carangelo è anche presidente della commissione urbanistica» ricorda il sindaco Pelucchi. «Ho deciso di nominarlo assessore perché le numerose attività intraprese in questo campo dall’amministrazione comunale necessitano di una costante attenzione nel corso dei prossimi mesi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA