Ali, Pedreschi, le sorelle Meletto: è poker comasco ai Tricolori

Chituru e Gaia in gara domenica nei 60 piani. Silvia e Francesca nella staffetta 4x2 giri

Chituru Ali e Gaia Pedreschi nei 60 piani e le sorelle Meletto, Silvia e Francesca nella staffetta 4x2 giri dell’Atletica Brescia. Sono queste le “armi” comasche nei campionati italiani assoluti di atletica leggera al coperto che si disputano domani e domenica ad Ancona. I “duri” criteri di ammissione, hanno permesso solo ai migliori di poter lottare per le maglie tricolori.

Tra i 24 “papabili” nei 60 maschili, Chituru Ali occupa il secondo posto nella lista dei tempi di accredito. L’albatese (24 anni) nell’unica uscita stagionale a Lodz (dopo un anno di stop per infortunio) ha corso in 6”63. Meglio di lui ha fatto solo Lorenzo Simonelli con 6”59.

Gaia Pedreschi inizierà i tricolori domenica alle 14.55 con la batteria. L’eventuale finale è in calendario alle 16.35. La carughese (25 anni) ha già fatto il suo riuscendo ad entrare tra le 24 qualificate.

Per la prima volta in carriera le sorelle Meletto, Silvia (25 anni) e Francesca (17) correranno nella stessa staffetta (quella dell’Atletica Brescia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA