Bacico (Como Nuoto) fa il grande salto. Prima chiamata nella Nazionale senior

Il campioncino della società biancazzurra corona un sogno. Sarà al Meeting di Firenze

Prima convocazione in Nazionale maggiore per il dorsista Christian Bacico.

Le medaglie ottenute la scorsa estate agli Europei di Belgrado e ai Mondiali di Netanya, hanno messo l’atleta della Como Nuoto sotto la lente della Federazione.

L’occasione per questo “monitoraggio” sarà il Meeting di Firenze in vasca lunga, manifestazione che si disputa nel fine settimana alla “Nannini”. Con Bacico, ci saranno anche altri atleti di prospettiva.

«Per Christian e per la società – commenta Verika Scorza, responsabile tecnico della Como Nuoto – è un passaggio importante, perché è il primo in Nazionale maggiore. Sarà un momento di valutazione per il ct Cesare Butini, in vista delle convocazioni per le prossime rassegne internazionali».

A Firenze, oltre a Bacico sotto osservazione federale, per la Como Nuoto ci saranno anche Reidi Resuli e il nuovo arrivato Andrea Giurgevich: un bel colpo.

Il calendario è già fitto: il 5 novembre meeting a Pavia, la settimana successiva l’importante “Nico Sapio” di Genova e, a fine novembre, gli Assoluti di Riccione in vasca lunga, con Bacico – per ora – unico comasco in gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA