
Altri Sport / Como città
Martedì 20 Maggio 2025
Esce Bacico sulla ruota di Monte Carlo. Doppio podio
Il campione della Como Nuoto argento nel 200 dorso e bronzo nei 100. Patetta quarta nei 400 misti
A vele spiegate verso il Settecolli e, in prospettiva (breve) Mondiali in vasca lunga. Il dorsista Christian Bacico della Como Nuoto Recoaro, tesserato anche per l’Esercito, ha messo a segno un’altra doppietta a Monte Carlo.
Nella prima tappa monegasca del Mare Nostrum Swim Tour, l’atleta pavese – di stanza a Lentate sul Seveso, dove si allena con coach Verika Scorza - ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 dorso e un bronzo nei 100 dorso, gareggiando contro avversari di levatura internazionale.
Nei 200 ha nuotato in 1’58”78, a soli 12 centesimi dal più esperto francese Mathys Chouchaoui e precedendo di 18 il polacco Ksawery Msiuk. Nei 100, l’oro è andato proprio al polacco Msiuk (53”81), argento al russo Kliment Kolesnikov (54”08), mentre per Bacico è arrivato un terzo posto in 54”14.
Tempi, soprattutto quello dei 200, considerati sorprendenti, dal momento che il vero obiettivo sarà sfoggiare una performance importante al prestigioso Settecolli, in programma al Foro Italico di Roma dal 26 al 28 giugno: «Christian – spiega Verika Scorza – ha lavorato tanto dopo gli Assoluti ed era “carico”. Il tempo è davvero importante, il suo percorso prosegue bene».
A Monte Carlo è scesa in vasca anche la bellagina Ludovica Patetta (InSport Rane Rossa), giunta quarta nei 400 misti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA