La Coppa del Mondo è a Torino. In pedana anche Ferrari e Zoni

Oggi le qualificazioni con le due fiorettiste della Comense

Carlotta Ferrari e Lea Zoni, più la grande ex Arianna Errigo. La tappa di “casa”a Torino della Coppa del Mondo assoluta di fioretto femminile, vede in pedana, già da oggi con le qualificazioni due atlete della Comense Scherma.

Carlotta Ferrari (che adesso difende i colori dell’Aeronautica) e Lea Zoni (che si batterà sotto la bandiera della Germania) dovranno passare le eliminatorie per raggiungere nel tabellone delle 64, che si disputerà domenica, Arianna Errigo (ammessa di diritto, essendo tra le prime sedici del ranking mondiale).

Un compito non semplice per le due fiorettiste comasche che avranno la possibilità di essere sostenute e incitate, a bordo pedana, dalla loro allenatrice, la maestra della Comense Scherma, Serena Pivotti e dal tifo dei compagni di squadra, che non mancheranno a Torino.

Carlotta Ferrari ha un bel ricordo dell’Inalpi Arena (l’ex PalaAlpitour) del capoluogo piemontese, sede dell’unica tappa italiana del più importante circuito mondiale. La comasca (20 anni) nell’appuntamento dell’anno scorso riuscì a entrare nel tabellone principale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA